Home » La Jaguar CX75 è viva e sogna con noi…

La Jaguar CX75 è viva e sogna con noi…

DI ESSERE PRODOTTA. PROBABILMENTE NON SARA’ MAI MESSA SUL MERCATO (TROPPO COSTOSA DA PRODURRE, IN TEMPI DI CRISI MEGLIO RESTARE CON I PIEDI PER TERRA). EPPURE L’ENTUSIASMO ATTORNO ALLA PIU’ TITOLATA AVVERSARIA DI FERRARI LAFERRARI E MCLAREN P1 NON SI SPEGNE.

L’autorevole Autocar ha provato la Jaguar C-X75, il prototipo della supercar ibrida di nuova generazione che il Giaguaro stesso, in un primo tempo, pensò di mettere in produzione.

L’ultima configurazione meccanica di questo avveniristico prodotto, compendio di stile e tecnologia messo in campo dal Giaguaro sulle orme di mostri sacri del calibro della XJ13 prototipo e della XJ220 dei primi Anni 90, è un 4 cilindri 1.6 biturbo da 500 Cv e due motori elettrici da 380 per complessivi, quasi, 900 Cv.

Secondo Jaguar, la C-X75 si proietta sullo 0-100 in meno di 3″ e supera 350 km/h. Con la sola propulsione elettrica, sarebbe in grado di percorrere poco più di 60 km.

NON TUTTO E’ PERDUTO

A causa della crisi economica globale, Jaguar ha cancellato il progetto ma non tutto quanto è stato fatto per produrre questo avveniristico prototipo. Secondo Jaguar, infatti, la C-X75 è la capostipite di una nuova “linea di sangue” di modelli del Giaguaro che vedrà concretizzarsi nel prossimo futuro.