La nuova supercar tutta italiana fa paura: 2000 cavalli e 4 motori | Belva ruggente
L’Italia ha tantissime eccellenze nel settore automobilistico e questa nuova azienda modenese è già fra di esse.
L’impatto delle aziende italiane sul mondo dell’automobilismo è un vanto di cui andiamo particolarmente fieri. Specialmente quando si tratta di supercar l’Italia ha sempre dominato l’automotive, basti pensare a marchi come Lamborghini, Maserati, Alfa Romeo e, ovviamente, Ferrari.
A questa schiera già folta di nomi formidabili si sta aggiungendo passo dopo passo una nuova azienda relativamente giovane che nonostante la breve storia ha già attratto molte attenzioni. Il recente annuncio della suddetta azienda ha confermato le aspettative positive che vi si erano create attorno ed ha fatto parlare molto di sé.
L’azienda nasce nel territorio modenese e si chiama Automobili Estrema. Estrema è stata fondata da un gruppo di ingegneri con l’intenzione di superare i limiti delle supercar attuali grazie ad un focus su innovazione tecnologica e riduzione dell’impatto ecologico. Estrema intende riscrivere le regole dell’automobilismo ad alte prestazioni.
Le vetture realizzate da Automobili Estrema utilizzano materiali super-leggeri ed un design performante ed accattivante per garantire sia una estetica sportiva ed attraente, sia prestazioni e guidabilità di altissimo livello. Il loro ultimo lavoro ne è la dimostrazione: un’auto spettacolare che grazie a quattro motori raggiunge l’enorme potenza di più di duemila cavalli: parliamo di Fulminea.
Il gioiello di Automobili Estrema: Fulminea
Il nome di questo gioiello è Fulminea, un nome che rappresenta perfettamente l’automobile in tutti i suoi aspetti. Principalmente per le prestazioni, che raggiungono i 2040 cavalli grazie ad una combinazione di quattro motori elettrici. La potenza così esplosiva ha portato Automobili Estrema a collaborare con Bridgestone per la realizzazione di pneumatici appositi, capaci di resistere alle paurose accelerazioni.
La sicurezza di Fulminea sarà affidata da Upstream Security, che ne curerà i sistemi di protezione e monitoraggio da parte di attacchi esterni. Il design dell’auto è anch’esso “fulmineo”: tutto di questa carrozzeria dice velocità, scatto e potenza, anche il colore blu che ricorda quello di un lampo notturno. Fulminea sarà prodotta in soli 61 esemplari e per questo il suo costo sarà stellare, di quasi 2 milioni di euro.
Potenza e sostenibilità: il progetto di Estrema
Così come Fulminea, anche Automobili Estrema è un nome che calza a pennello all’azienda di Modena. Questo perché ogni dettaglio del percorso intentato da questa realtà è difatti estremo. Fulminea e tutti i loro altri progetti puntano a spostare l’asticella delle supercar più in alto, gettando un guanto di sfida alle altre aziende italiane e mondiali e alla tecnologia in generale.
Torniamo a ribadire l’importanza che Automobili Estrema dedica all’uso di energie sostenibili per ridurre l’impatto non solo delle proprie auto (che sono poche in numero) ma anche di tutte quelle che beneficeranno delle loro innovazioni. Al centro del discordo c’è quindi lo sviluppo di energie elettriche più sostenibili ma comunque performanti.