La storia assurda della Ferrari sparita e ritrovata dopo 25 anni | Parcheggiata in bella vista
Una storia che sembra scritta per una sceneggiatura e i protagonisti sono una Ferrari F355 sparita 25 anni fa e un poliziotto.
quando si parla di supercar solitamente ne vengono discusse le caratteristiche di potenza, linea, velocità e ovviamente i prezzi che sono sempre da capogiro, in questo caso la protagonista è una Ferrari F355 ma la sua storia è ben diversa.
Sparita per più di vent’anni è stata ritrovata da un ‘poliziotto e le modalità in cui è avvenuta la vicenda hanno dell’incredibile, potrebbero scriverci la sceneggiatura per un film o una serie tv, questo ha scatenato il fermento nell’opinione pubblica e anche in non appassionati di automobili si sono appassionati alla vicenda.
Quando scoprirete la storia stenterete a crederci, proprio perché della Ferrari F355 in questione si erano perse del tutto le tracce quasi un quarto di secolo fa non per volontà del proprietario, è stato un appassionato della casa di Maranello a riportare alla luce la vettura.
Così, dal racconto di Rainews, veniamo a scoprire questa incredibile vicenda e per iniziare il racconto bisogna tornare indietro nel tempo per arrivare al 1997 in quel dei Bologna, da questo punto inizia la nostra avventura.
La Ferrari F355 sparisce in pieno giorno
Ci troviamo a Bologna, è il 1997, ovvero 26 anni fa, un uomo ha preso questa super auto nuova di zecca in leasing, un vettura davvero straordinaria che monta un motore a 8 cilindri con una potenza di 350 cavalli, insomma un sogno che in molti vorrebbero poter realizzare, anche solo per sentire quel ruggito da far venire i brividi.
Sembra quasi impossibile ma in brevissimo tempo succede tutto, lauto viene trafugata nonostante ci fosse l’allarme inserito e soprattutto mentre si trovava in pieno giorno in una via particolarmente trafficata, il proprietario è questo che racconta alle autorità durante la denuncia. A occuparsi del caso un poliziotto del Commissariato Bolognina-Pontevecchio che fin dall’inizio non è del tutto convinto del racconto. Dopo aver compiuto le dovute indagini, però, non riesce a scoprire nulla fino a che succede l’impensabile.
Magicamente la Ferrari F355 riappare dopo 25 anni
Il tempo passa e dell’auto nessuna traccia, fino a che nel 2022 un collezionista di auto d’epoca scopre all’interno di un’officina una bellissima Ferrari F355 di cui si innamora perdutamente, non perde tempo e fa di tutto per riuscire ad acquistare quel gioiellino, una volta effettuati i passaggi di proprietà riesce a risalire al proprietario del tempo, ovvero una società di leasing che 25 anni prima era proprietaria proprio di quella supercar.
In men che non si dica la società avvisa le forze dell’ordine del ritrovamento di quell’auto ormai dispersa da anni e la cosa incredibile è che a prendere la chiamata è proprio il poliziotto Commissariato Bolognina-Pontevecchio che 25 anni prima aveva indagato sul caso del furto della Ferrari F355. In seguito alla segnalazione rintracciò il vecchio proprietario che al tempo aveva sporto denuncia, lo stesso confermo che si trattava proprio della stessa auto trafugata nel 1997. A oggi questa Ferrari F355 ha un valore di mercato di circa 100 mila euro, adesso ritornata al suo legittimo proprietario, mentre è stato denunciato l’uomo che per 25 anni ha simulato il reato usando l’auto.