Dopo la sensazionale LP750-4 Veneno presentata al Salone dell’Auto di Ginevra 2013, Lamborghini presenta il secondo modello celebrativo dei suoi 50 anni.
La Lamborghini Aventador LP 720-4 50 Anniversario Edition fa il suo debutto ufficiale al Salone dell’Auto di Shanghai 2013 che apre i battenti tra pochi giorni. E’ un omaggio al mercato cinese e ai straordinari risultati che sta regalando alla casa del Toro.
La doppia colorazione in giallo Maggio, (Lamborghini azienda e Lamborghini fondatore sono entrambi del segno del Toro) per la parte superiore della carrozzeria, e nero esalta le modifiche estetiche in chiave ancora più estrema e mirate a migliorare l’aerodinamica.
Anteriormente la Aventador LP 720-4 presenta modifiche consistenti nella parte bassa: è presente un pronunciato splitter in fibra di carbonio arricchito con “maniglie” aerodinamiche agli estremi del musetto.
Il design della coda è ora fortemente caratterizzato da un vistoso estrattore che aumenta ancora di più l’impatto visivo.
Come dichiara la stessa denominazione del modello, il 12 cilindri 6.5 è stato potenziato da 700 a 720 Cv, abbinato alla trazione integrale e al cambio semiautomatico ISR con 7 marce.
L’abitacolo riprende la stessa colorazione degli esterni: domina il contrasto tra il giallo della parte centrale dei sedili, pannelli porta e del tunnel centrale, e il nero di plancia, volante e protezioni delle sedute.
Edizione limitata a soli 100 esemplari.