Lamborghini Gallardo LP550-2 GZ8 Edizione Limitata: solo per la Cina
470.000 euro per una Gallardo? Per l’area dell’Estremo Oriente (Cina, Giappone, Malesia…), Lamborghini si è sempre spesa con abnegazione, premiando gli appassionati con numerose serie “ultra-limitate”.
Basterà ricordare la Gallardo LME Edition per il mercato malese (20 esemplari), o la Gallardo LP550-2 HK20 per i clienti di Hong Kong (20 unità) o ancora la Gallardo LP560-4 Bianco Rosso (solo 10 esemplari) destinati al mercato giapponese per festeggiare i 45 anni dell’importatore.
La LP550-2 GZ8 Edizione Limitata è dedicata esclusivamente al mercato cinese (“GZ” per Guangzou, “8” per il numero di esemplari), al prezzo di 600.000 dollari (470.000 euro).
Basata sulla Gallardo a due ruote motrici, la LP550-2 GZ8 Edizione Limitata si riconosce per:
– Ruote in colore arancio
– Ala posteriore della Gallardo Super Trofeo Stradale
– Cofano posteriore della Gallardo Super Trofeo Stradale
– Colore Bianco Gallardo con serigrafie arancioni in stile Superleggera
– Paraurti della Gallardo Super Trofeo Stradale
– Specchietti in fibra di carbonio
– Minigonne in fibra di carbonio
– Scritte “GZ8 edizione limitata” un po’ ovunque
– Cuciture arancioni sui sedili
– Parte bassa del volante in fibra di carbonio
Quando la Gallardo “Last Edition”?
Come già annunciato, Lamborghini l’anno prossimo presenterà la nuovissima Gallardo. Ma prima, l’attuale generazione darà un ultimo saluto alla clientela e si offrirà in un’ultima versione in serie limitata, forse Gallardo Super Trofeo Stradale Spider.
Si dice che questo modello potrebbe essere presentato al Salone di Parigi tra qualche settimana. Questo porterebbe la LP700-4 Aventador Roadster a essere slittata più avanti, probabilmente a Ginevra 2013.