Lamborghini Gallardo va a fuoco e bruciata in pochi secondi: panico in strada | Reputazione distrutta
Un modello di Lamborghini è stato avvolto dalla fiamme in modo del tutto inaspettato, segnando un triste capitolo nella storia dell’azienda.
La casa produttrice Lamborghini è molto conosciuta nel mondo ed è tra le aziende italiane più apprezzate di sempre. Il suo stemma raffigura un toro dorato che va alla carica, simbolo di forza e di bellezza, e la scritta (anch’essa dorata) Lamborghini. I veicoli prodotti da questa azienda sono un vero simbolo nel campo delle auto sportive e non sono adatte a tutti i portafogli.
Infatti, soltanto pochi fortunati possono permettersi di possedere una Lamborghini e gli appassionati di motori ne rimangono affascinati ogni volta che ne vedono una anche solo girare per strada. Tra i modelli più iconici della casa produttrice ci sono la Lamborghini Countach, la Miura e la Murcielago.
Ma l’incidente che è capitato qualche mese fa in Sudamerica riguarda un altro modello di Lamborghini. Stiamo parlando della Gallardo Spyder. Lo scorso 25 marzo, in Brasile, più precisamente a Belo Horizonte, sulla strada Avenida Raja Gabaglia, una Lamborghini Gallardo Spyder ha preso fuoco inaspettatamente.
Questo esemplare di Lamborghini era datata 2008 e il modello Gallardo Spyder è stato prodotto dall’azienda italiana con sede a Sant’Agata Bolognese tra il 2003 e il 2013. La Lamborghini Gallardo Spyder ha un motore V10, con 520CV e un’accelerazione 0-100 km/h in soli 4 secondi circa. Questo modello è molto potente e prestante ed è posseduto da poche persone al mondo.
L’incendio improvviso
Fortunatamente, l’episodio non ha causato vittime o feriti, dal momento che il conducente della Lamborghini Gallardo Spyder si è subito reso conto che la sua macchina aveva preso fuoco. L’uomo è immediatamente sceso dall’auto, allontanandosi il più in fretta possibile e facendo spostare anche le persone vicine su posto.
I Vigili del Fuoco sono intervenuti poco dopo, spegnendo l’incendio in pochi minuti ed evitando che le fiamme si propagassero e danneggiassero proprietà vicine. L’incendio ha distrutto completamente la Lamborghini, senza ferire nessuno, ma lasciando il suo proprietario in una situazione davvero scomoda.
Perché l’auto è andata in fiamme
Questo modello di Lamborghini ha un valore pari a 180.000 euro, portando sul lastrico il suo proprietario, dal momento che quest’ultimo non aveva un’assicurazione contro furto e incendio. La domanda ovvia è perché la macchina abbia preso fuoco così all’improvviso. I motivi non sono del tutto certi e alcune volte era già successo in passato.
Tutti i modelli Lamborghini sono costruiti con due serbatoi sui lati e, forse, quest’auto ha avuto una perdita di benzina che ha scatenato l’incendio. Quest’ultimo causato dalle alte temperature del luogo e dall’intenso traffico presente in quel momento in strada. Un episodio molto raro, dato che è ben nota la sicurezza che le vetture Lamborghini possono offrire ai suoi proprietari.