Lamborghini, ha deciso di fare un regalo agli appassionati: la potranno avere solo in 19 fortunatissimi | L’occasione di una vita
Lamborghini ha deciso di fare un regalo a tutti gli amanti del marchio con un modello pazzesco che potranno avere solo in 19.
Una delle case produttrici automobilistiche vanto del 100% Made in Italy è la Lamborghini, nata e cresciuta a Sant’Agata Bolognese ci ha sempre fornito modelli di auto da sogno. Queste vetture sono tra le più desiderate al mondo sia per una questione di stile che di potenza e performance e adesso si aprono le porte per un’occasione imperdibile.
Lamborghini ha deciso di premiare i suoi più affezionati clienti e soltanto alcuni di loro potranno aggiudicarsi un modello pazzesco e desiderato da tutti. I 19 fortunati potranno mettere le mani su un’auto che praticamente nessuno potrebbe permettersi e che rappresenta al 100% questa incredibile azienda automobilistica.
Maurizio Reggiani è uno dei nomi che si collegano a Lamborghini per aver dato vita a modelli iconici come la Murcielago, la Reventon e la Huracan ma l’anno scorso ha detto addio alla casa del Toro. Fortunatamente, però, non si trattava di un addio definitivo e Reggiani è entrato a far parte del team Eccentrica, società collocata a San Marino.
Questo particolare gruppo si occupa di un compito tanto nobile quanto delicato e prezioso, vale a dire modificare e riportare in vita modelli Lamborghini di una volta. Proprio per la sua entrata nel gruppo, Reggiani ha scelto di dedicarsi ad un modello storico amatissimo all’epoca che richiede una grande quantità di lavoro e non solo.
La Lamborghini resuscitata
Soltanto 19 modelli in tutto al costo pari a 1,35 milioni di euro l’uno, Maurizio Reggiani ha deciso di riportare in auge la Diablo, un modello degli anni ’90 che ha lasciato il segno nella storia di Lamborghini. Infatti, questa macchina è stata la prima a superare i 320km/h e tra gli estimatori vanta anche l’ex Presidente USA Donald Trump.
Il regalo che la casa del Toro fa ai suoi clienti affezionati, o a chiunque possa permettersi tale modello, è la rivisitazione di un modello storico entrato nei cuori degli appassionati già 30 anni fa. Si tratta di una rivisitazione, quindi vuol dire che la Diablo a cui stanno lavorando non sarà esattamente come quella degli anni ’90 ma avrà qualche miglioria in più.
La Diablo ritorna a ruggire
I cambiamenti sono diversi ma non troppo impattanti evitando, così, di stravolgere un modello storico e tra questi abbiamo lo sterzo, il controllo della trazione e i fari. Il motore sarà un 12 cilindri aspirato da 5.7 litri che prende spunto dai modelli di prima generazione (1991-94) avendo, però, parti nuove.
La nuova Diablo avrà 550CV e 600Nm di coppia motrice a 6.500 giri al minuto. Reggiani ha evidenziato come la potenza dei cavalli sia aumentata di ‘poco’ affermando che è meglio avere 50 chili in meno piuttosto che 50 cavalli in più. La nuova versione della Lamborghini Diablo sarà disponibile da giugno 2025 e scopriremo chi saranno i 19 fortunati a potersela permettere.