Lamborghini registra il nome Huracan
E’ un periodo di intensa attività per Lamborghini. Da un lato la presentazione al Salone di Beijing / Pechino della Lamborghini Urus, nemmeno molto tempo dopo aver svelato al Salone di Ginevra 2012 la Aventador J.
Dall’altro è in corso una febbrile attività di Marketing per lo studio di nuovi modelli. Il segnale di questa frenetica creatività che lancerà il marchio del Toro verso nuovi risultati di mercato (in Cina il brand sta andando a gonfie vele!) è una numerosa serie di nuovi nomi di modello registrati per il mercato.
Dopo la registrazione della Lamborghini Deimos, Lamborghini ha registrato anche Huracan, nome “sinistro” e altisonante che subito richiama sconvolgenti fenomeni atmosferici.
Huracan è una traduzione spagnola di un termine in lingua K’iche’ (un gruppo indigeno della popolazione Maya). Huracan, nella mitologia Maya, è il dio del fuoco, del vento e delle tempeste.
La domanda è spontanea: cos’è la Lamborghini Huracan? Qualsiasi risposta, in tal senso, ha una sua autorevolezza: potrebbe essere un nuovo modello, potrebbe essere una versione particolarmente “spinta” o esclusiva di un modello già esistente (come fu la Lamborghini Sesto Elemento per la Gallardo o la Lamborghini Reventon nel caso della Murcielago).
Potrebbe essere il nome dell’erede della Gallardo (ma da molte parti arriva l’ipotesi che questa potrebbe chiamarsi Lamborghini Cabrera, nome, per altro, non ancora ufficialmente registrato).