Nel 2013 Lamborghini compirà 50 anni. Il grande Ferruccio, nel 1963, fece esordire il suo marchio automobilistico con la concretezza di chi, imprenditore, rischia tutto ma sa di aver creato qualcosa di buono. Dalla 350 GTV disegnata da Franco Scaglione, in 50 siamo all’Aventador da 700 Cv.
Per festeggiare questo importante traguardo, nel 2013 Lamborghini Automobili realizzerà un modello speciale celebrativo in serie limitata.
Lo ha dichiarato il Presidente Stephan Winkelmann, precisando che non si tratterà di un “revival”, di un modello con forti influenze retrò. Escluse, quindi, possibili replicanti della 350 GT o della Miura, il discorso cade sulla gamma attuale.
Le speculazioni parlano di una versione di produzione della Lamborghini Sesto Elemento (di cui si parla da tempo) o di un modello speciale su base Lamborghini Aventador.
Non sono ancora stati divulgati dettagli sulla sua apparizione. Lamborghini è impegnata nell’organizzazione del Grand Tour un grande raduno celebrativo che porterà, la prossima primavera, una vera invasione di tori alle nostre latitudini, e che si concluderà l’11 maggio a Sant’Agata Bolognese.