Per celebrare 25 anni di onorata presenza sul mercato e oltre 1 milione di unità prodotte, Land Rover lancia la serie speciale XXV Special Edition del Discovery. Il SUV inglese, nato nel 1989, si è presentato sul mercato per offrire la possibilità di accedere all’affascinante mondo del fuoristrada di lusso Land Rover ma a un prezzo più accessibile rispetto alle grandi Range Rover.
Ciò non significa che acquistare un Discovery abbia comportato la rinuncia alla qualità Land Rover. Il Terrain Response® o l’Hill Descent Control, infatti, sono stati studiati, oltreché per la guida quotidiana, per i terreni insidiosi del fuoristrada.
L’allestimento speciale XXV Special Edition parte dalla versione HSE Luxury. La colorazione esterna, in grigio Causeway, è decorata con cornici per le griglie e calotte degli specchi in nero Narvik, inserti in Dark Atlas sulla calandra anteriore e le grigliette laterali, mancorrenti sul tetto argentati, maniglie delle portiere in colore carrozzeria, protezione metallica per il sottoscocca, logo “XXV” sul baule e sulle portiere anteriori e ruote in lega da 20″.
L’abitacolo è personalizzato con una doppia colorazione speciale per i rivestimenti in pelle (in particolare: pelle Windsor per plancia e pannelli porta) e con logo XXV per i poggiatesta.