La Land Rover Freelander 2, il modello entry level della gamma Land Rover, la più civilizzata di famiglia, si presenta con alcuni ritocchi estetici e novità in abitacolo, presi soprattutto dalla sorella Evoque.
Esterni
Cambiano i fari anteriori e posteriori, ora con un nuovo design ed equipaggiati di serie con luci a Led. La mascherina e le griglie inferiori, inoltre, sono verniciate con una diversa tinta cromata, più luminescente.
Land Rover ha aggiunto tre nuovi colori di carrozzeria: auritius Blue, Aintree Green e Havana. Infine, è possibile acquistare un nuovo set di cerchi da 17″.
Interni
In abitacolo spicca il nuovo tunnel centrale, nuovo schermo da 5 pollici e alcune nuove funzionalità: oltre ad avviamento key-less Passive Start (non è necessario inserire la chiave in alcun supporto), camera posteriore per le manovre impegnativa, assistenza all’aggancio del rimorchio Hitch Assist e attivazione servizi con comando vocale Say What You See, la nuova Freelander 2 offre anche il climatizzatore programmabile e freno di stazionamento elettrico “intelligente.
Già introdotto sulla Range Rover Evoque, ora anche sulla nuova Freelander si può acquistare l‘impianto audio premium Meridian, disponibile in due configurazioni (in luogo dell’impianto di serie con 8 casse e potenza d’uscita di 80 W): 11 casse e 380 W di potenza oppure 17 casse e 825 W di potenza in abbinamento a uno schermo da 7 pollici sulla plancia.
Allestimenti
La Land Rover Freelander 2 my 2013 si identifica con gli allestimenti S (base), SE c(sedili in pelle e finiture di pregio), Dynamic e HSE (include anche le modanature in radica).
Gamma motori
Debutta sulla nuova Freelander 2 my 2013 il propulsore Si4 GTDi (4 cilindri benzina, 2 litri, iniezione diretta, turbo, 240 Cv, 340 Nm, ,6 l/100 km, 224 g/km di CO2). Questo motore è disponibile solo con cambio automatico Alsin e trazione integrale.
L’offerta di motori Turbodiesel non cambia. Anche sulla nuova Land Rover Freelander 2 tre 4 cilindri Turbodiesel 2.2 con tre livelli di potenza: TD4 (184 Cv), SD4 (187 Cv) e la versione eD4 (148 Cv) disponibile esclusivamente con trazione posteriore e cambio meccanico manuale.