L’A. Lange & Söhne Lange 1 Fuso Orario Boutique Edition (Ref. 116.050), proposto in una serie limitata di 100 pezzi, presenta un display ricco di informazioni ma intuitivo. Basta un solo sguardo e puoi leggere sia l’ora del tuo Paese sia un secondo fuso orario.
E’ un segnatempo dal design intramontabile, concreto e “mieloso” grazie al quadrante in argento massiccio color miele.
Il suo cuore pulsante è il calibro di manifattura Lange L031.1 (417 componenti, 21.600 a/h, 72 ore di riserva di carica). Si tratta di un movimento meccanico a carica manuale prodotto, montato e decorato a mano con platine e ponti in alpacca naturale, ponte del bilanciere e ponte della ruota intermedia incisi a mano, scappamento ad ancora e doppio bariletto.
Offre le seguenti indicazioni: ora del proprio Paese con indicazione del giorno e della notte (ore, minuti, piccoli secondi con arresto dei secondi), ora del fuso (ore, minuti) con indicazione am/pm e cerchio delle città, Grande Data riferita all’ora del proprio Paese e indicazione della riserva di carica Up/Down.
La regolazione dei fusi orari avviene agendo su di un pulsante laterale. Con il medesimo pulsante si può far avanzare il cerchio girevole delle città con 24 località (da ovest a est). Diversamente dalla versione standard, l’ora dell’Europa centrale è rappresentata da Dresda, anziché Berlino. Grazie a un meccanismo di sincronizzazione è possibile trasferire il fuso orario dal quadrante più piccolo a quello più grande. Per la carica e la rimessa dell’ora si agisce invece sulla corona.
Il calibro in-house, visibile grazie al fondello trasparente in vetro zaffiro antiriflesso (durezza Mohs 9), è alloggiato in una cassa (41,9 mm x 11,00 mm) in oro miele 18kt.
Il cinturino che lo abbraccia al polso è in pelle di alligatore cucito a mano color marrone scuro con fibbia ad ardiglione in oro miele.
Prezzo: 64.300 dollari.