Mentre è più comune imbattersi in hangar costruiti ad hoc per ospitare le supercar degli armatori, è forse la prima volta che qualcuno pensa agli amanti delle due ruote che, si sa, rappresentano “un esclusivo e appassionato mondo a parte”.
La giovane realtà danese Lauge Jensen, insieme al cantiere nautico austriaco Dominator Yachts, ha così ideato un garage pensato appositamente per custodire, riparando dallo stesso tempo dalle intemperie, una motocicletta a bordo di uno yacht.
Posizionato sul flybridge, questo box, oltre a ricoprire il ruolo di stivaggio per la moto, funge anche da funzionale tavolo bar.
Per l’imbarco e sbarco della 2 ruote, effettuabile in pochi minuti, è necessario usufruire della gruetta, un braccio meccanico solitamente presente sulla maggior parte dei modelli con fly-bridge.
Per presentare quest’innovazione nautica, è stata scelta una moto custom handmade Lauge Jensen e il superyacht Dominator 29mt Avantgarde, un’imbarcazione di lusso dalla linea slanciata, accattivante e e con grandi vetrate apribili.
Il Lauge Jensen Tender, realizzato artigianalmente, costerà circa 60.000 euro.