L’auto italiana prende fuoco, tremendo il bollettino settimanale: richiamo immediato | Ecco quali immatricolazioni
Uno dei marchi automobilistici italiani tra i più acquistati sta riscontrando un difetto gravissimo, ecco quali sono i modelli del richiamo.
Quando decidiamo di acquistare un’auto, la prima cosa a cui prestiamo la massima attenzione è la sicurezza che può offrirci durante la guida. Certamente, anche il costo del mezzo ha il suo peso nella decisione finale, ma la salvaguardia e la tutela della propria incolumità e quella dei nostri cari non ha prezzo.
Per questa ragione si tende sempre a comprare la macchina che garantisce maggiore sicurezza su qualsiasi tipo di strada e in qualsiasi circostanza. Purtroppo, però, gli imprevisti possono capitare anche ai modelli migliori e questa volta un richiamo urgente e consistente è stato fatto da un’azienda italiana molto nota.
Questa casa produttrice italiana è famosa nel nostro paese e all’estero proprio per la sicurezza che i suoi veicoli offrono agli acquirenti. Tuttavia, un massiccio richiamo è stato emesso di recente da questa azienda per un problema riscontrato in determinati modelli che, se ignorato, rischia di incendiare l’intera vettura.
Si tratta di un malfunzionamento della batteria collocata al centro della carrozzeria del veicolo e, in particolare, del fatto che quest’ultima è stata montata senza placca protettrice. Questa mancanza ha portato a diversi problemi riscontrabili in alcuni modelli che l’azienda si è premunita di segnalare il prima possibile.
Batterie difettose: cosa provocano
Pare che queste auto siano state equipaggiate con batterie malfunzionanti sprovviste di placca di protezione. Questo difetto comporta, prima di tutto, una perdita di propulsore durante la guida che, in seguito, porta al surriscaldamento ed infine al rischio incendio della batteria stessa.
Per evitare che si registrino numerosi casi di incidenti causati dalle batterie difettose di queste auto, l’azienda ha fatto un richiamo massimo dei modelli interessati. La casa produttrice in questione è l’Alfa Romeo, che ha prontamente avvisato i suoi acquirenti in merito ai modelli che sono a rischio incendio.
Modelli auto dell’Alfa Romeo che rischiano di andare a fuoco
La casa produttrice Alfa Romeo ha immediatamente segnalato i modelli dei suoi veicoli che presentato il difetto della batteria che comporta il rischio incendio. I modelli in questione sono alcuni della gamma Tonale con motorizzazione Hybrid a benzina. Questi modelli presentato la batteria difettosa.
Le vetture interessate al massiccio richiamo fatto dall’Alfa Romeo sono quelle prodotte dal 26 gennaio 2022 al 16 ottobre 2022. Il numero di omologazione che dev’essere riportato sulla documentazione dell’auto per identificarne il malfunzione corrisponde a AV1 e3*2018/858*00061*00 e il codice di richiamo è 6529. Recati subito presso un’officina vicina per risolvere il problema del mafunzionamento della batteria se possiedi questo modello di auto.