L’automobile più grande del mondo è folle, raggiunge un aereo | Lo sceicco ha soldi da buttare
Entrato nel Guiness dei primati per le sue dimensioni, il veicolo più gigantesco al mondo mette in difficoltà il guidatore più esperto.
Il mercato delle automobili è vasto e sempre in cambiamento, ma i modelli più apprezzati dai clienti e quindi, più venduti, sono sempre i SUV e i crossover. Pare proprio che tra le varie casa produttrici ci sia una sorta di guerra fredda riguardo chi riesce a produrre il modello di SUV o crossover più grosso di tutti.
Tuttavia, pare proprio che questo scontro sia stato già vinto da un modello in particolare, entrato nel libro dei record mondiali per le sue dimensioni stratosferiche. Stiamo parlando del modello Hummer 3, il fuoristrada che ha aperto la strada della notorietà dei SUV negli Stati Uniti d’America. All’inizio si trattava di un mezzo da guerra e poi è diventato il veicolo più imponente di tutti.
Questa vettura si è aggiudicata il primato mondiale in tutti i campi possibili, dalle performance alle dimensioni finendo con un costo esorbitante. L’acquirente è lo sceicco proveniente dagli Emirati Arabi Uniti, ovvero Hamad bin Hamdan Al Nahyan. Quest’uomo ha un parco auto di ben 718 vetture è l’Hummer 3 è una di queste.
Questo sceicco è uno dei più ricchi del suo paese ma, diversamente dai suoi colleghi, lui ha avuto il buon cuore di mostrare la sua mastodontica collezione di auto a chiunque volesse ammirarla. Tra gli appassionati di motori che hanno avuto il privilegio di vedere dal vivo questa macchina, un’influencer ha realizzato un video per mostrarla a tutto il resto del mondo.
Le dimensioni dell’Hummer 3
L’H3 è un bestione gigantesco, un areo che si sposta su quattro altrettanti gigantesche ruote. Le due dimensioni sono proprio da Guiness dei primati; infatti, da terra è alto 6,6 metri, è largo 6 metri ed è lungo 14 metri. Queste misure sono da capogiro e puoi renderti conto della sua grossezza soltanto mettendotici accanto oppure vedendo le proporzioni con un normale essere umano.
L’auto ha la maestosità e la grandezza delle piramidi egizie, dove tu ti sentivi piccolo come un insetto in confronto all’imponente struttura. La stessa cosa vale per questo SUV gigantesco, dotato di un abitacolo efficiente che permette di guidarlo in strada e di un reale appartamento ad uso escluso per lo sceicco quando vuole un momento di pace.
La meccanica dell’H3
L’Hummer 3 è dotato di quattro motori diesel ed ha bisogno di un gruppo di persone per poter essere messo in moto. Questo perché, dall’interno della vettura, è praticamente impossibile vedere se stiamo per asfaltare un altro veicolo o un pedone. Lo spazio interno è veramente gigantesco, come un aereo Boeing che ti porta dall’altra parte del mondo.
Il costo preciso di questo automezzo mastodontico non si conosce. Tuttavia, è facilmente deducibile che lo sceicco abbia sborsato più di un milione di dollari. Parlando di dimensioni, l’uomo non si è accontentato soltanto dell’Hummer 3, ma possiede anche il pick-up Dodge più grande al mondo. Insomma, un garage pieno mezzo di giganti a motore su ruote.