Le nuove Fiat 600 e Topolino sono il simbolo dell’Italia | Elettriche, moderne e imperdibili
La Fiat ha presentato due nuove auto per un tipo di mobilità sostenibile, versatile ed romanticamente italiana.
L’azienda automobilistica torinese sta puntando davvero tanto sulla modernità del settore automotive con un occhio di riguardo per la mobilità urbana ed extraurbana comoda per l’utente e sostenibile. A questo puntano le due nuove vetture presentate dalla Fiat.
Le due auto in questione sono la Fiat Topolino e la Nuova Fiat 600e, quest’ultima disponibili in due versioni full electric chiamate La Prima e (600e) RED. La casa automobilistica, che già con l’addio al colore grigio voleva mandare un messaggio di rottura col passato e accettazione della modernità e dell’italianità, vuole trasmettere con queste due vetture un forte senso di Dolce Vita italiana.
Partiamo proprio dalla Nuova Fiat 600e, che segna il ritorno del brand nel segmento B. Questo si traduce in caratteristiche a metà fra una citycar ed un SUV, quindi una comoda compattezza e guidabilità sulle strade urbane sia per singoli che per famiglie.
I due modelli della 600e saranno la Nuova Fiat 600e La Prima e la Nuova Fiat (600e) RED. La Prima viene in quattro colori molto romantici chiamati Arancio sole d’Italia, Verde mare d’Italia, Sabbia terra d’Italia e Azzurro cielo d’Italia e offrirà “il massimo in termini di stile, tecnologia e comfort”; (600e) RED sarà contraddistinta dal colore rosso, sia nella carrozzeria che nei dettagli, ma sarà anche disponibile in nero e bianco. (600e) RED ha un prezzo di listino chiavi in mano di 35.950 euro, mentre La Prima di 40.950 euro.
Fiat Topolino è l’auto per i giovani di città
La Topolino rappresenta appieno lo slancio moderno di Fiat. Ispirata al passato storico dell’azienda – “Topolino” era il nome popolare per la 500 – quest’auto è non solo elettrica, ma grazie alla sua compattezza estrema e agli accessori è perfetta per i ragazzi che devono effettuare brevi spostamenti in città o nelle immediate vicinanze.
Fiat Topolino infatti può essere guidata dal 14 anni in si rivolge quindi alle nuovissime generazioni e al loro attaccamento ai temi dell’ecologia. Ha una velocità massima di 45 km/h, un’autonomia di 75 km grazie alla batteria da 5,4 kWh e appena 2,53 metri di lunghezza, “ideale sia per i piccoli borghi marinari sia per il caotico centro cittadino”.
La personalizzazione di Fiat Topolino
Il design di Fiat Topolino riprende i concetti che stavano dietro la 500: alleggerire l’estetica per rendere la vettura più semplice, visivamente appagante e rilassante, quest’ultimo tratto accentuato dalla colorazione Verde Vita. Topolino sarà disponibile nelle due versioni con carrozzeria aperta o chiusa con la possibilità di aggiungere degli accessori davvero singolari.
Si potrà aggiungere una doccia originale pensata per le giornate trascorse in spiaggia, adesivi effetto legno sulle porte (per la versione chiusa) o adesivi a strisce sul tetto (per la versione aperta). Entrambe le varianti sono dotate di portapacchi posteriore, di una fascia in tessuto portaoggetti chiamata Dolcevita Box e di specchi retrovisori vintage con effetto cromato. La versione aperta sarà contraddistinta dai cordoni nautici al posto delle porte, mentre quella aperta dalla tendina parasole sul tetto.