L’Ectomobile dei Ghostbusters: dopo la gloria ora giace abbandonata e trascurata

I BUS BOYS CHIAMANO A RACCOLTA. LA ECTOMOBILE, THE GHOST’S STAR CAR, DOPO AVER AIUTATO I BUS BOYS A LIBERARE NEW YORK DA FANTASMI, DEMONI E SPIRITI MALIGNI E FATTO BELLA MOSTRA DI SE’ PRESSO GLI UNIVERSAL STUDIOS DI ORLANDO, ORA HA BISOGNO DEI SUOI FAN.

Dopo anni di indiscussa gloria, la Ecto 1, meglio conosciuta come Ectomobile, comparsa per la prima volta nel film Ghostbusters del 1984, giace ora abbandonata a se stessa.

I Ghostbusters Fans, la più grande comunità di Ghostbusters con oltre 21.000 soci e più di 50.000 seguaci attivi sui social media, ha deciso di indire una petizione al fine di restaurare e riportare l’eccentrica macchina al suo splendore originario.

La speranza è convincere la Sony Pictures Entertainment a vendergli l’auto a prezzo di rottame per poi mettere in atto una campagna di finanziamento su Kickstarter.

Il modello dell’Ecto 1 è una Cadillac Ambulance Miller-Meteor limo-style endloader combination del ‘59.

La Cadillac Ambulance ’59 “Ecto 1” fu prodotta dalla Miller-Meteor di Piqua, nell’Ohio che aveva la licenza per modificare i veicoli Cadillac declinandoli nelle versioni ambulanza, carro funebre e limousine.

In questo caso, si tratta di una versione custom della Futura combination limousine-ambulance che prevedeva l’utilizzo della carrozzeria e del telaio delle ambulanze unito ad alcuni elementi delle limousine come le portiere posteriori e le superfici vetrate.

L’auto è verniciata di bianco con ali rosse, mostra il logo del fantasma barrato sulle portiere anteriori, i lampeggianti blu e varie apparecchiature sperimentali sul tetto.

La sirena della Ectomobile vanta con un suono che si differenzia sia da quello della polizia sia da quello delle ambulanze.