Toyota Motor Corporation ha ufficialmente celebrato, con una cerimonia presso lo stabilimento di Miyata, l’inizio della produzione della Lexus NX.
L’impianto giapponese, dove si produce anche la Lexus CT e la Lexus RX, ha ricevuto il Gold Plant Quality Award 2014 insignito dall’Initial Quality Study, uno studio condotto da J.D. Power and Associates.
Masamoto Maekawa, Executive Vice President of Toyota Motor Corporation: “Il percorso che ha portato alla nascita del progetto Lexus NX è stato molto complesso. Non si è trattato di un semplice processo decisionale da parte del team di sviluppo ma è stato creato un vero e proprio NX Team composto da energie provenienti dalle divisioni Marketing, Vendite e Produzione“.
La Lexus NX segna l’ingresso del brand nella categoria Premium del segmento dei SUV compatti, un’area del mercato particolarmente viva e con numerosi competitor (in cui l’ultimo grande ingresso è stata la Porsche Macan). La Lexus NX, con un design molto audace e un ricco equipaggiamento tecnologico si offre a una clientela ben precisa: giovane, urbana e particolarmente orientata a prodotti con una grande personalità indotta dal design distintivo.
Lexus si pone l’obbiettivo di fare della Lexus NX una best seller e di totalizzare, nel primo anno di commercializzazione (le vendite inizieranno nel 2015), 1/3 di tutte le vendite Lexus in Europa.
La Lexus NX sarà in listino con tre modelli: NX 200, NX 200t e NX 300h con motorizzazione ibrida.