Salone di Detroit 2014, Lexus RC F: arriva l’anti BMW M4
PRONTA ALLA RISSA. AL SALONE DI DETROIT 2014 LEXUS PRESENTA LA VERSIONE SPORTIVA DELLA NUOVA RC INTRODOTTA RECENTEMENTE AL SALONE DI TOKIO. AVRA’ LA META’ DELLE PORTE DELLA LEXUS IS-F MA IL DOPPIO DEL ROMBO DI SCARICO, CARROZZERIA IN FIBRA DI CARBONIO, MOTORE V8 DA OLTRE 450 CAVALLI.
Lexus lancerà al Salone di Detroit 2014 la versione sportiva del modello presentato recentemente al Salone di Tokio (RC300h e RC350) e, nonché terzo modello della gamma F, la variante più emozionale dei modelli del marchio giapponese.
Con la seconda immagine teaser rilasciata ufficialmente da Lexus vengono aggiunti, con una strategia “sibillina” che accresce l’attesa, alcuni particolari alquanto “piccanti”: avrà “la metà delle porte di una IS F” ma il doppio del rombo di scarico. E porterà con sé un’espressione completamente nuova del design Lexus e prestazioni straordinarie.
Lavorando sulle ipotesi e sulle speculazioni le informazioni che godono di maggior credito dicono che la Lexus RC F avrà carrozzeria parzialmente in fibra di carbonio (cofano, tetto e baule) sviluppata con le metodologie utilizzate per la LFA.
Inoltre sarà “pesantemente” modificata con assetto sportivo (corpo vettura abbassato di 15 mm) e dovrebbe essere equipaggiata con un 8 cilindri 5 litri con oltre 450 Cv e oltre 540 Nm di coppia massima.