L’iPhone ti salva la vita: la funzione che ti avvisa delle anomalie | Evita i pericoli
Con iOS 17, il prossimo sistema operativo di Apple, scopri come l’iPhone diventa un alleato nell’identificazione delle spie d’avviso.
Apple sta preparando il terreno per il lancio di iOS 17, la prossima iterazione del suo sistema operativo per iPhone. Tra le numerose innovazioni che questa versione porterà, una in particolare si distingue per la sua utilità che garantirà agli automobilisti molti benefici.
La novità fa riferimento alla funzione “Ricerca visiva“, un’opzione di iOS 17 che andrà a identificare le spie di avvertimento e le anomalie all’interno del quadro strumenti dei veicoli direttamente tramite le immagini.
“Ricerca visiva”, che sarà disponibile sia per iPhone che per iPad, è una caratteristica che consentirà, dunque, di riconoscere oggetti ed elementi all’interno delle immagini. Da opere d’arte a luoghi di interesse, da piante ad animali, questa funzione è già in grado di identificare una vasta gamma di oggetti con estrema rapidità, ma non è qui che si ferma la sua utilità.
Per utilizzarla, basta aprire un’immagine a schermo intero e fare uno swipe verso l’alto oppure toccare l’icona “i” cerchiata presente nelle foto con dati di Ricerca visiva. Toccando l’icona che appare sull’immagine, è possibile ottenere ulteriori dettagli sugli elementi identificati: ecco cosa si può fare con questa nuova funzione.
Scoprire le spie del quadro strumenti
Con iOS 17, “Ricerca visiva” sarà potenziata con nuove funzionalità. Oltre a riconoscere oggetti nelle foto, potrà individuare ricette simili a piatti presenti nelle immagini e persino effettuare ricerche nei video mettendo in pausa qualsiasi fotogramma. Ma ecco che la vera novità arriva nell’ambito automobilistico.
Con iOS 17, “Ricerca visiva” sarà in grado di identificare le spie presenti nel quadro strumenti delle auto, segnalando anomalie e avvisi vari. Questo significa che gli utenti potranno ricevere indicazioni direttamente dall’iPhone per comprendere i simboli legati a potenziali problemi o pericoli: problemi al sistema frenante, stato della batteria, livelli dell’olio e altro ancora.
Quando sarà possibile usufruirne
Attualmente, queste nuove funzionalità di “Ricerca visiva” sono ancora in fase di sviluppo e, quindi, non ancora disponibili per il pubblico. Tuttavia, sia iOS 17 che iPadOS 17 è probabile che saranno rilasciati in versione stabile a partire dalla metà di settembre.
In futuro, grazie a questa innovativa e rivoluzionaria funzione, i conducenti avranno uno strumento in più, super facile e comodo da utilizzare, per mantenere le loro auto in perfetta forma e per affrontare tempestivamente tutte le eventuali problematiche che possono crearsi e tante volte, salvarvi la vita.