Lo Yacht di Roberto Cavalli sfida quello del Cavaliere, lo conosciamo tutti | Che schiaffo in faccia
Roberto Cavalli non si ferma davanti a nulla e il suo mega yacht ne è la prova tangibile, con i suoi 28 metri è un vero schiaffo al Cavaliere.
Nel mondo affascinante e lussuoso dei mega yacht, c’è una competizione che si svolge tra i ricchi e famosi. In questo caso coinvolge due personaggi di spicco: Roberto Cavalli e il noto “Cavaliere”, senza nominarlo esplicitamente, che tutti conoscono.
Il Cavaliere è conosciuto per il suo stile di vita stravagante e il suo amore per il lusso. Ma anche Roberto Cavalli, il famoso stilista italiano, è noto per avere un altrettanto buon gusto per l’eleganza e il lusso.
Questa imbarcazione stratosferica è una delle più grandi e lussuose del mondo. Dispone di tutti i comfort immaginabili, il fly deck privato, un’ampia cucina/dinette e confortevoli alloggi per l’equipaggio sul ponte inferiore. È diventato un’icona di status e opulenza, attirando l’attenzione di tutto il mondo.
Roberto Cavalli ha deciso di ricreare il suo yacht, il M/Y Freedom, per sfidare proprio il Cavaliere, e infatti non è da meno: un vero e proprio schiaffo in faccia alla povertà. Con una lunghezza di 28 metri, è stato progettato con la stessa attenzione ai dettagli e l’amore per il lusso che caratterizzano lo stile distintivo di Cavalli.
Lo Yacht da sogno di Cavalli
Il M/Y Freedom offre un’esperienza unica grazie a una suite armatoriale sopraelevata situata nella zona poppa della timoneria, una caratteristica che è un’autentica novità in questo segmento. Questo spazio esclusivo consente di immergersi nell’atmosfera del mare e di godere di una vista panoramica spettacolare. Uno degli aspetti chiave del progetto era la creazione di uno spazio estremamente confortevole, con pochi ostacoli visivi, abbondante luce naturale e una vista senza paragoni sul mare, motivo per cui la cabina è stata posizionata strategicamente dietro la timoneria. Roberto Cavalli apprezza la navigazione anche da solo, il che ha influenzato notevolmente la progettazione.
Il design interno dell’yacht è stato curato personalmente da Roberto Cavalli, che ha selezionato ogni materiale, finitura e accessorio per creare un ambiente unico. Le stampe animalier africane utilizzate per tappezzerie, cuscini e copriletti richiamano il tema distintivo delle collezioni di moda dello stilista. Inoltre, le foto panoramiche scattate da Cavalli stesso contribuiscono a completare l’atmosfera unica dell’yacht.Freedom è dotato di un potente sistema di propulsione composto da tre motori MAN accoppiati a tre idrogetti KaMeWa, che gli permettono di raggiungere agevolmente una velocità di 40 nodi. Questa performance è resa possibile dalla costruzione leggera dell’imbarcazione, realizzata con l’uso di alluminio e fibra di carbonio.
Lo yacht di Cavalli è quello del Cavaliere Oscuro!
Ma di quale Cavaliere parliamo se non del Cavaliere oscuro? La barca di Roberto Cavalli è un autentico capolavoro, che evoca un senso di avventura e fascino simile a quello del famoso supereroe Batman. La visione di Cavalli per Freedom è stata chiara fin dall’inizio dicendo: “crea uno yacht che Batman stesso vorrebbe comandare”. Si tratta di un’imbarcazione estremamente maneggevole, caratterizzata da linee eleganti e che garantisce la massima privacy per crociere in coppia.
Questa imbarcazione da 28 metri è pensata per l’uso in famiglia e per pochi intimi. Il designer condivide il nome del suo predecessore: il talentuoso Tommaso Spadolini. La realizzazione di questo straordinario progetto è stata affidata ai maestri del settore, i Cantieri Navali Cerri, ed è il terzo modello della collezione “Fuoriserie”, dedicata ai progetti completamente personalizzabili.