Loewenstein regala potenza alla Mercedes E63 AMG W212, in listino dal 2009 al 2013 quando è stata presentata, al Salone di Detroit, la famiglia W213.
La versione elaborata dal tuner teutonico, E-LM63-700, ha il suo fulcro nell’8 cilindri “riprogrammato” della berlinona di Stoccarda: all’inizio della produzione la E63 era motorizzata con il propulsore M156, V8 atmosferico da 6.208 cc che erogava, in configurazione standard, 525 Cv. Ma con il kit ufficiale Performance era possibile arrivare a quasi 560 e, soprattutto, spostare il limitatore dal picco di 250 km/h a 300 km/h. Nel 2011 il motore fu modificato: sempre 8 cilindri a V ma con cilindrata ridotta a 5,5 litri e aggiunta di 2 turbocompressori. La potenza massima restava invariata.
Loewenstein si dedica proprio a quest’ultimo motore: la rimappatura della centralina elettronica, impianto di aspirazione sportivo e un impianto di scarico più libero che lascia respirare il motore produce il grandioso risultato di 720 Cv e 1.050 Nm.
Per cercare di aumentare la gestibilità di una simile cavalleria, la E-LM63-700 è stata abbassata di 25 mm e sono state aggiunte nuove ruote da 20″ con pneumatici Michelin Super Sport.
L’ultimo tocco di personalità tutta teutonica è un completo wrapping della carrozzeria con una copertura in tinta alluminio.