L’amplificatore ecologico LOG mostra un design minimalista, resiste agli urti, è 100% biologico, ad impatto zero sull’ambiente e completamente riciclabile.
LOG, ideato dalla Sherwood ReDistribution, giovane start-up italiana, non necessita di alcuna fonte di energia, non inquina ed è realizzato da artigiani che operano sul territorio con pregiato legno di faggio italiano non trattato.
In base alle caratteristiche tecniche e audio del modello di smartphone usato, LOG permette di amplificare il suono da 10 a 15 decibel mantenendolo fedele al suono d’origine.
E’ una dock station monomaterica che non prevede l’impiego di parti metalliche.
E’ lunga 23 centimetri e alta meno di 10, pesa meno di 700 grammi e vanta una slot d’accesso di 8,5 centimetri di apertura per ospitare lo smartphone.
Adatta all’amplificazione sia al chiuso sia all’aperto, non necessita batterie, cavi o prese di corrente in quanto sfrutta esclusivamente le proprietà del legno nella conduzione del suono che, grazie al design del LOG, vengono potenziate.
Certamente non vuole e può sostituire un impianto stereo hi-fi ma può offrire un utile supporto per ascoltare la musica nelle situazioni più intime e raccolte.
Prezzo: 49,90 euro.