Lola in crisi: costretta all’amministrazione controllata

Con un comunicato ufficiale Lola Cars International Limited e Lola Composites Limited annunciano di essere in difficoltà finanziarie e di essere alla ricerca di un amministratore.

Lola Cars International Ltd, nata nel 1958, negli anni recenti ha effettuato un gran numero di investimenti in tecnologia e, in generale, nel motorsport. Questo ha portato alla diversificazione del suo business, attraverso la creazione di Lola Composites Limited, portando il suo know-how in molti settori: aerospaziale, energie rinnovabili, difesa, comunicazione, oltre, naturalmente, al settore dell’automobilismo sportivo.

La crisi economica mondiale e l’impossibilità di riscuotere un elevato ammontare di crediti ha causato un pesante problema di liquidità all’azienda e, con grande rammarico dello staff dirigenziale, ha costretto a sancire ufficialmente l’ingresso in una situazione di grande difficoltà economica.

La decisione di cercare un amministratore è l’unico passo per instaurare importanti colloqui con possibili nuovi partner e investitori che possano concretamente assicurare una via d’uscita per lo staff, i creditori e i clienti delle due aziende coinvolte.