Longines Asthmometer-Pulsometer Chronograph

PER POLSI SPORTIVI E INNAMORATI ECCO UN SEGNATEMPO CHE UNISCE ESTETICA DI CLASSE A INDICAZIONI MEDICHE E DI “CUORE”

La Maison orologiera svizzera Longines, fondata nel 1832 a Saint-Imier, presenta il Longines Asthmometer-Pulsometer Chronograph (ref. L2.787.4.16.0-2).

Questo segnatempo, ispirato a un modello del 1963 a vocazione essenzialmente medica in un periodo in cui dalla precisione del segnatempo poteva dipendere direttamente la diagnosi, propone oltre all’ovvia misura del tempo quella delle pulsazioni cardiache e della frequenza respiratoria.

Il Longines Asthmometer-Pulsometer Chronograph è equipaggiato con il calibro L652.2 (ETA 2094).

Meccanico a carica automatica, ha 33 rubini, oscilla a 28.800 alternanze l’ora e dichiara un’autonomia di carica di 37 ore.

Questo cronografo ha una cassa circolare in acciaio inox di 38,50 mm di diametro nobilitata da una finitura bisellata sulle anse.

Protetto da vetro di cristallo zaffiro antiriflesso, questo elegante orologio è impermeabile fino a -30 m.

Il quadrante argenté mostra indici dorati in perfetta armonia estetica con le lancette anch’esse dorate mentre a ore 12 spicca il numero romano.

Da buon cronografo mostra i 3 classici contatori cronografici: minuti crono a ore 3, ore alle 6 e secondi continui a ore 9.

La finestrella con datario a ore 6 è inglobata nel contatore delle ore.

La scala pulsometrica rossa e la scala asmometrica blu, che spiccano anche sulla parte esterna del quadrante, possono essere utilizzate durante gli allenamenti fornendo al medico preziose indicazioni sui parametri vitali degli sportivi.

Il cinturino in pelle di alligatore colore nero con fibbia ad ardiglione aggiunge un ulteriore tocco di sobria preziosità a quest’orologio.