Longines Heritage 1940

Per gli amanti dei segnatempo Longines, in particolare i modelli celebrativi del marchio, oltre al cronografo Heritage 1942, la collezione Heritage propone anche un modello solo tempo, l’Heritage 1940.

Analogamente al modello di impostazione più sportiva, dedicato agli aficionados della cronometria sportiva, anche questa riedizione si ispira a uno storico Longines in vendita nel lontano 1940.

Design essenziale, immagine elegante ma con una punta di forza (offerta dalle anse vistose), il Longines Heritage 1940 ha la cassa in acciaio da 38,5 mm di diametro.

Monta un movimento meccanico a carica automatica, Calibro L615.3 (base ETA 2895/2) con 11 linee ½, 27 rubini, 28.800 alternanze/ora, riserva di marcia di 42 ore.

Il quadrante è disponibile in colore bianco con indici a numeri arabi neri (come il modello delle immagini) o quadrante nero con indici bianchi. Alle ore 6 il piccolo contatore dei secondi continui e il datario a finestrella. Il vetro in cristallo di zaffiro è presente sul lato quadrante e sul lato fondello per ammirare il movimento.

E’ impermeabile fino a 30 metri ed è corredato da cinturino in pelle di alligatore nero con fibbia in acciaio.