Longines presenta l’Heritage 1942, un cronografo meccanico destinato a marcare le celebrazioni per i 180 anni del marchio, fondato a Sant Imier nel 1832.
Questo cronografo si ispira direttamente a uno storico modello presentato nel 1942, all’epoca equipaggiato con il calibro 13ZN.
Il nuovo modello è equipaggiato con il calibro L688.2, meccanico a carica automatica, sviluppato su base ETA A08.L01, caratterizzato da 13 linee ¼, 27 rubini, 28.800 alternanze/ora, riserva di marcia di 54 ore.
La cassa in acciaio, di forma tonda, ha un diametro di 40 mm ed è dotata di pulsanti che esibiscono pulsanti di forma pienamente in sintonia con le sue forme eleganti.
Il quadrante è laccato, disponibile in tonalità bianca (con lancette azzurrate) o nera (con lancette rodiate), e caratterizzato da indici con numeri arabi e minuteria chemin-de-fer. La dislocazione delle funzioni cronografiche prevede minuti cronografici alle ore 3, ore cronografiche alle 6 (con finestrella del datario) e secondi centrali; i secondi continui sono indicati sul piccolo contatore alle 9.
L’immagine prestigiosa di cronografo sportivo del Longines Heritage 1942 si completa con la scala tachimetrica posizionata sul rehaut.
E’ corredato da vetro in cristallo di zaffiro lato quadrante e lato fondello e da cinturino in pelle alligatore di colore nero con fibbia in acciaio.