Il Louis Moinet AstroMoon, presentato al Salone di Basilea 2015, presenta una cassa (49 componenti) dal generoso diametro di 46,50 mm e dallo spessore di 16.15 mm. E’ disponibile in oro bianco 18 kt PD150 (Ref. LM-29.70.AV) oppure in oro rosa 5N 18 kt (Ref. LM-29.50.AV).
I 2 pulsanti crono, presenti ai lati della corona a vite, riportano incisa la rosa dei venti.
Al suo interno è custodito il calibro di manifattura LM29 (373 componenti), movimento meccanico a carica manuale con tourbillon con ponti arcuati a ore 11 (1 rotazione al minuto), cronografo con ruota a colonne e fasi lunari (ore 6). Oscilla alla frequenza di 21.600 alternanze l’ora e assicura un’autonomia di marcia a carica completa di 46 ore.
Il quadrante, lavorato a mano in avventurina con piccoli frammenti di meteorite Dhofar 459 e protetto da doppio vetro zaffiro antiriflesso, s’ispira all’orologio Julius Caesar realizzato nel 1825 da Mr. Louis Moinet.
Le lancette di ore e minuti hanno l’estremità riempita con sostanza luminescente che ricorda una delicata goccia di rugiada mentre la lancetta dei secondi centrali crono ha la punta a forma di stella. I secondi sono visualizzati sulla gabbia del tourbillon mentre i 30 minuti cronografici si possono leggere nel disco a ore 3.
Il fondello è avvitato con 7 viti e riporta l’incisione del numero della serie limitata oltre che al logo di Louis Moinet.
Il cinturino che lo assicura al polso è in pelle di alligatore della Louisiana con fibbia pieghevole in oro 18 kt.
Entrambe le referenze, impermeabili fino a -50 metri, sono proposte in una tiratura limitata di 28 esemplari ciascuna.