Louis Vuitton Classic Serenissima Cup: greetings from Stresa
Partita lo scorso 24 aprile dalla Place du Casino di Montecarlo l’edizione 2012 della Louis Vuitton Classic Serenissima Cup ha attraversato Francia e Svizzera per concludersi in Italia a Venezia, sull’Isola di San Giorgio il 28.
In linea con il prestigio della manifestazione, per la quale l’attività di comunicazione è stata praticamente inesistente, le vetture partecipanti hanno creato un parco auto assolutamente straordinario: dalla Bugatti Type 35 all’Alfa Romeo 8C 2300 Zagato del 1933, dalla Mercedes 540K all‘Isotta Fraschini IM del 1913 alla Bentley 3 Litre Tourer del 1922, dall‘Aston Martin DB4 GT Zagato del 1961 alla Ferrari 250 GTO.
In mezzo, un’ampia selezione delle più rare e preziose auto storiche di tutti i tempi: si sono viste, infatti anche la Ferrari 250 GT Zagato 0515GT del 1956 (solo 5 esemplari costruiti), la Ferrari 340 America del 1951 (telaio 0082A, l’esemplare vincitore della Mille Miglia del 1951 guidata da Gigi Villoresi), la Ferrari 375 MM Coupé Speciale con carrozzeria Scaglietti (un esemplare unico derivato dalla barchetta con telaio 0402AM), una Chronos del 1952 su base Chrysler e con carrozzeria Ghia.
Nelle immagini, la sosta della carovana al Grand Hotel des Iles Borromèes a Stresa, sul Lago Maggiore.
Photo credit: CaldiCarPhoto