Louis Vuitton Travel Books 2013
STRANGER IN THE CITY.
Dopo la Louis Vuitton Guide, lanciata nel 1998 con oltre 100 destinazioni disponibili, Louis Vuitton aggiunge quest’anno una nuova collezione di libri di viaggio dal tocco glam e, soprattutto, artistico.
Il “fil rouge” è mostrare le diverse città con le loro differenti culture attraverso gli occhi di artisti che non sono nati e/o vissuti in quei luoghi e non ne hanno pertanto familiarità.
L’artista congolese Chéri Samba ci accompagnerà a Parigi lungo gli Champs-Élysées, l’americano Daniel Arsham nell’affascinante Isola di Pasqua (Rapa Nui in lingua nativa), il francese Jean-Philippe Delhomme nella caotica Grande Mela New York mentre il giovane illustratore giapponese Natsko Seki “dentro” la cosmopolita Londra.
Per Venezia, la città romantica per eccellenza, unica al mondo, dovremo aspettare il 2014 per curiosare tra le calli grazie ai disegni manga dell’artista Jiro Taniguchi.
L’autore italiano di fumetti, Lorenzo Mattotti, ci trasporterà invece in quell’esotica terra lontana che è il Vietnam.
PREZZI
Versione “basica” bilingue inglese e francese disponibile in selezionati punti vendita Louis Vuitton in tutto il mondo, librerie selezionate in Francia e sul sito louisvuitton.com: 45 euro.
Versione in edizione limitata, numerata e firmata con opere originali degli artisti disponibile in selezionati negozi Louis Vuitton: 2.000 euro.