Home » Macchine Fast and Furious: questi sono tutti i gioiellini del film | Quanto costano davvero

Macchine Fast and Furious: questi sono tutti i gioiellini del film | Quanto costano davvero

Subaru Impreza
Subaru Impreza (Pexels)-0-100.it

Una delle più acclamate saghe del grande schermo: azione e adrenalina allo stato puro, a bordo delle macchine di Fast and Furious.

Il cinema è un posto pieno di auto. In ogni film, per ogni pellicola che si rispetti, sono innumerevoli, le vetture che hanno sfilato davanti la macchina da presa.

Hanno raccontato con le loro forme e attraverso le loro prestazioni, lo stile e il gusto di qualsiasi epoca, diventando vere e proprie icone.

Oggetti cult rimasti nell’immaginario degli spettatori. Anzi molti film, sono stati il trampolino di lancio affinché auto e case costruttrici diventassero leggende.

E mai più palcoscenico azzeccato se non quello di una saga, di una carrellata di film, dedicata proprio al mondo dei motori.

Fast and Furious, le macchine della famosa saga

Acclamata dal pubblico di tutto il mondo, la saga automobilistica di Fast and Furious conta milioni di fan e appassionati. Un intreccio cinematografico fatto di storie e motori, super e hypercar, tuning e vetture elaborate che corrono e si destreggiano tra mille difficoltà.

E sono proprio loro le protagoniste, quelle che tengono incollati gli occhi degli spettatori sullo schermo da ben 10 film della saga. Il sogno di provare l’ebbrezza di mettersi alla guida di uno di quei miti, è pura adrenalina per tutti. Per chi già non lo avesse fatto, ecco la lista completa di tutte le auto che hanno sfrecciato sul grande schermo per il famoso film della saga.

Bugatti Veyron
Bugatti Veyron (Pexels)-0-100.it

I gioiellini a quattro ruote del film: quanto costano?

Come vedremo, si tratta di veri e propri gioiellini a quattro ruote che rappresentano spesso il sogno di chiunque, ma che sembrerebbero essere eccezionali, non solo nelle prestazioni ma anche nel prezzo. Protagoniste della saga infatti non solo auto di lusso, supercar tra cui anche italiane, ma anche moltissime vetture elaborate.

Ma partiamo dalle prima, come la Ferrari 458 Italia o la più nota Maserati Ghibli, che anche se non modelli nuovi, capaci di far breccia nel cuore del pubblico. E ancora una Bugatti Veyron, una Dodge Viper. E come abbiamo detto, non è mancato neppure lo spazio per le più particolari.

Frutto di elaborazioni per i più appassionati del genere, una Nissan GT-R e una Nissan Skyline del 1989 oppure una più che attraente Subaru Impreza WRX STi. Ma anche modelli elaborati più recenti, come Audi R8 o BMW X3. Per non parlare delle muscle car americane che invece fanno scintille alla guida di uno dei protagonisti della saga, quelle guidate da Dom Toretto, impersonato da Vin Diesel.

Una Dodge Charger R/T degli Anni 70 e ancora una Chevrolet Caprice. Ma pure una Ford Torino Talladega GPT Special del 1969 e due Playmouth, una Barracuda del 1972 e una Road Runner del 1970. I prezzi sono impressionanti, come la loro bellezza, a partire per esempio da quest’ultima del valore di circa 200 mila euro. Stessi costi per le super car, dai 100 mila a salire, per arrivare a 2milioni di euro per la Bugatti Veyron.