Marc Marquez fuori dai giochi: il futuro del pilota è spacciato | Indiscrezione clamorosa
Brutto periodo per Marc Marquez, ma ancora più brutto sarà il futuro che lo aspetta: per lui ci sono terribili notizie.
Brutte novità in vista per Marc Marquez: dopo il brutto periodo degli anni passati, il pilota si sta guardando intorno per abbandonare Honda e cercare una nuova casa per cui correre.
Sembra però che il suo desiderio non potrà avverarsi: il pilota rimarrà in Honda probabilmente anche per il 2024, fino al termine del contratto, non per sua scelta ma per mancanza di alternative.
Oltre al fatto che non ci sono team pronti ad accoglierlo, il suo addio anticipato creerebbe un grosso problema con gli sponsor: si parla di un buco di decine di milioni di euro che nessuno può coprire.
Nessuno sopporta più Marquez, e il pilota, anche a seguito degli anni difficili che ha affrontato, sta pensando al suo futuro e a dove andare quando il contratto con Honda scadrà.
Marc Marquez
Marc Marquez è un pilota motociclistico spagnolo considerato uno dei più grandi di tutti i tempi. Marquez ha iniziato a correre in moto all’età di quattro anni e ha rapidamente scalato le classi giovanili del motociclismo. Nel 2010 ha vinto il campionato del mondo 125cc, diventando il pilota più giovane a vincere un titolo mondiale nella classe regina. Nel 2011 è passato alla classe Moto2, dove ha vinto il campionato nel 2012. Nel 2013 è approdato in MotoGP, dove ha vinto il titolo mondiale nella sua prima stagione. Marquez ha vinto il titolo mondiale MotoGP altre sei volte, nel 2014, 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.
Marquez è noto per il suo stile di guida aggressivo e la sua capacità di superare gli avversari in frenata. Nel 2020 il pilota ha subito un grave incidente al Gran Premio di Spagna: si è fratturato il braccio destro e ha dovuto sottoporsi a un intervento chirurgico. Purtroppo negli ultimi anni il pilota non è riuscito a riprendersi del tutto, e soffre ancora di diplopia, oltre che delle conseguenze dell’incidente.
Il rifiuto di KTM e Ducati
Dove se ne andrà Marquez quando concluderà la prossima stagione in Honda? Il presidente della casa giapponese ha chiarito che il pilota può andarsene quando vuole. I rapporti si sono ridotti al minimo ed è difficile pensare a una possibile alternativa visto che sia la Ducati che la KTM gli hanno chiuso la porta in faccia.
Le parole di KTM, in particolare, sono state molto dure e chiare: “Questa è una situazione bloccata di cui non è del tutto innocente. E il suo stile di guida ora non si adatta molto a queste moto deturpate dall’aerodinamica. Ecco perché cade così spesso. Vogliamo essere campioni del mondo un giorno. Ma ingaggiare un Marquez non è la nostra strada“. È molto probabile che Marquez opterà per un anno sabbatico dalle corse, anche se potrebbe non essere la scelta migliore per lui.