Home » March LA.B AM3 50th Anniversary Shelby Cobra Watch

March LA.B AM3 50th Anniversary Shelby Cobra Watch

ONLY FOR 50 FASHIONMINDED MEN

La passione del dandy Alain Marhic, Presidente e co-fondatore con Jerome Mage del marchio americano March LA.B, l’ha portato a proporre un orologio che vuol rendere omaggio alla mitica sportiva Shelby Cobra.

Per i 50 anni della Shelby Cobra CSX8000-series, March LA.B ha creato l’AM3 50th Anniversary Shelby Cobra Watch, modello realizzato in un’edizione limitata di soli 50 pezzi.

Questo segnatempo prodotto a Bienne, Svizzera, è equipaggiato con il calibro ETA 2892-A, monta un movimento meccanico a carica automatica con cuscinetti a sfere, ha 21 rubini, una massa oscillante « Los Angeles / Biarritz » decorata guilloché e oscilla a 28.800 alternanze l’ora.

Vanta inoltre un sistema di regolazione Etachron con correttore di data e dispositivo di arresto dei secondi.

La cassa dal diametro di 38 mm è in acciaio inox 316L e mostra la corona a vite a ore 4.

Il quadrante è di colore nero opaco con trattamento DLC ed è protetto da cristallo di vetro zaffiro bombato antiriflesso.

Gli indici in rilievo sono in acciaio color canna di fucile mentre le lancette sono ricoperte con Superluminova BGW9 (luminescenza blu).

A ore 3 trova posto la finestrella con datario mentre a ore 9 si trova il logo personalizzato in oro riportante la scritta “Shelby Cobra 50th Anniversary“.

A ore 12, oltre al logo March LA.B, è riprodotta la firma autografa di Carrol Shelby, pilota e imprenditore automobilistico statunitense.

Impermeabile fino a -100 m, questo segnatempo ha un fondello avvitato con movimento a vista, un’incisione in colore nero del logo Cobra e un’altra su base oro riportante l’anniversario.

Il cinturino con il quale viene abbracciato al polso è in pelle di coccodrillo traforata colore nero opaco con fodera in pelle di colore bordeaux a ricordare gli interni color vinaccia della vettura americana.

PREZZO

1.990 Euro.

March LA.B AM3 50th Anniversary Shelby Cobra from julien faucher on Vimeo.