Maserati Granturismo Sport
La Maserati Granturismo, vanto della Maserati, icona del concetto racchiuso all’interno del suo stesso nome altisonante, si evolve ed entra nella seconda generazione. La nuova GranTurismo Sport, prossima protagonista dello stand Maserati al salone di Ginevra 2012, è il primo passo del rinnovo della gamma.
Essa sostituisce la GranTurismo S da 440 Cv rispetto alla quale si offre con un nuovo design e con motore (8 cilindri 4.7 leggermente rivisto per erogare 460 Cv). Le novità estetiche riguardano lo scudo paraurti sportivo anteriore, che perde i fendinebbia. I fari vengono ammodernati con i led diurni integrati. Lo stesso dicasi per i fari posteriori, anch’essi a led.
Anche l’abitacolo è stato rivisto. Nelle sue prime informazioni, Maserati ci parla di nuovi sedili e nuovo volante, tutti caratterizzati da un design innovativo.
Granturismo con motore baby: V6 turbo, 3 litri
La gamma, nel corso dell’anno si amplierà con l’ingresso di un nuovo modello entry level. Secondo voci, il Grupop Chrysler mette un piede anche in Maserati e sarà quindi, il fornitore del motore per la GranTurismo con il motore più basso di gamma: si tratta del V6 di tre litri con turbocompressore con circa 420 Cv. Un propulsore che non farà certo rimpiangere il “vecchio” 8 cilindri 4.2 litri. La gamma si completerà con la MC Stradale con, si ipotizza, circa 500 Cv.