Massimo Boldi, la sua auto costa come un appartamento a Milano centro | Follia e velocità
Massimo Boldi, è un vero appassionato di auto e una è tra le più potenti e costose di tutte. Vale un patrimonio: si tratta di un gioiellino.
Se dobbiamo pensare ad un attore contemporaneo ancora in vita che sia in grado di simboleggiare il cinema nostrano, soprattutto in chiave comica, uno dei primi nomi che ci viene in mente è quello di Massimo Boldi. Classe 1945, Boldi ha contribuito a rendere più grande e spettacolare non solo il mondo del grande schermo, ma anche quello della musica e del piccolo schermo.
Massimo, infatti, nei suoi 60 di carriera ha recitato in parecchi film e serie televisive, ha partecipato a diversi programmi tv e a comporre musiche e dischi. Inoltre, Boldi è anche un comico, arte che ha sfruttato per recitare nei famosissimi cinepanettoni: l’appuntamento di Natale al cinema che nessun italiano si perdeva.
Pensando a Massimo Boldi non può non venire in mente Christian De Sica, suo amico e collega con il quale ha girato ben 33 film natalizi. In questi 60 anni di carriera, Boldi ha fatto moltissime esperienze lavorative che gli hanno fruttato parecchi compensi monetari. Il suo patrimonio, infatti, ammonta ad una cifra pazzesca, inimmaginabile per molte persone.
Lo stesso Boldi, durante un’intervista concessa a Gian Pietro Bertrando, imprenditore, ha rivelato a quanto ammonta il suo patrimonio. In 60 anni di carriera, con molti progetti realizzati e che hanno avuto successo, il patrimonio di Massimo Boldi raggiunge i 10 milioni di euro. Con una cifra del genere, il Cipollino può permettersi un bolide fiammante. E infatti la sua auto è proprio un lusso.
La macchina di Massimo Boldi fa invidia anche ai più ricchi sceicchi
Dal momento che Boldi ha tutte queste ricchezze, è logico che può permettersi di possedere un’auto che veramente poche persone possono avere il lusso di permettersi. La vettura che Massimo possiede è una Ferrari 488 Pista, un bolide su quattro ruote della casa produttrice di Maranello.
Il Cavallino Rampante rosso fiamma di Boldi ha il prezzo di listino pari a 296.000 euro. Si tratta di una cifra irrisoria per una persona che possiede 10 milioni di euro come patrimonio personale. La Ferrari 488 Pista è un modello coupé a due posti alto 121 cm, largo 198 cm e lungo 461 cm. Ha un motore standard a benzina ed ha la trazione integrale permanente.
Ferrari 488 Pista
Questo modello di Ferrari ha 8 cilindri a V con una potenza massima di 720 CV. La sua velocità massima è pari a 340 km/h e la sua accelerata da 0 a 100 km/h è eseguita in soli 2,8 secondi. Il cambio della Ferrari 488 Pista è meccanico semiautomatico sequenziale a controllo elettrico con 7 marce.
Insomma, un vero e proprio bolide fiammante uscito dalla casa di Maranello ed entrato direttamente nel garage di Massimo Boldi. Una persona che possiede un patrimonio come il suo, può permettersi questo ed altro. Un vero gioiellino rampante che dimostra quanto Boldi ami il mondo dei motori e l’azienda italiana per le auto da corsa più nota al mondo.