Il Maurice Lacroix Pontos S Diver Blue Devil Limited Edition è equipaggiato con il calibro automatico ML 115 (praticamente un Sellita SW200 su base ETA 2824). Batte al ritmo di 28.800 alternanze l’ora e offre le indicazioni di ore, minuti, secondi e datario a ore 6. L’autonomia di marcia si attesta sulle 38 ore.
Quest’orologio da immersione, con cassa in acciaio inox dal diametro di 43 millimetri, è in grado di arrivare a una profondità di 600 metri e dispone di una lunetta girevole interna che si regola agendo sulla corona a ore 2. La corona a ore 3 serve invece per la regolazione di giorno e ora.
Il quadrante blu spazzolato soleil, protetto da vetro zaffiro bombato e antiriflesso ambo i lati, presenta lancette e indici applicati e rivestiti con Superluminova per migliorarne la leggibilità sott’acqua. Le lancette dei minuti e dei secondi sono arricchite di un tocco di colore giallo.
Il Pontos S Diver Blue Devil, proposto in una serie limitata di 100 esemplari e venduto solo in Nord America a partire da questo mese, è proposto con un bracciale in acciaio inox.
In dotazione anche un cinturino in caucciù nero e uno in pelle di vitello blu “NATO style”.
Prezzo: 2.950 dollari.