Max Verstappen, parole di fuoco contro il rivale: sfida lanciata | “C’è mancato poco che…”
Dopo la vittoria schiacciante in Brasile, Verstappen non vuole lasciare spazio a nessuno e lancia la sfida al rivale, parole di guerra.
Durante lo scorso fine settimana, il mondo della Formula 1 ha visto trionfare, per l’ennesima volta, il pilota belga-olandese Max Verstappen nella gara svolta in Brasile. Il Gran Premio di San Paolo ha rappresentato la diciassettesima vittoria stagionale per il pilota e la diciannovesima per la Red Bull. Con questa vittoria, la RB19 ha eguagliato il record della Mercedes W07 del 2016, quando ne vinse 19 su 21.
Max ha dato la diciannovesima vittoria su 20 alla Red Bull e sapendo che mancano ancora un paio di appuntamenti, ovvero quelli a Las Vegas e ad Abu Dhabi, è possibile che il pilota faccia un altro record. Fin dalla Sprint Race, Verstappen ha fatto capire ai suoi avversari che non avrebbero avuto nessun chance contro di lui.
Durante le qualifiche della gara svolte sabato scorso, Max si è visto sconfiggere dalla McLaren di Lando Norris. Ma questo non ha demoralizzato il pilota olandese che, anzi, ha saputo subito come rispondere: infatti, nella fase di partenza Max ha lasciato Lando molto indietro. Durante la gara di domenica scorsa, Verstappen ha messo i puntini sulle “i”.
Infatti, il pilota olandese è partito davanti a tutti i suoi avversari e ha gareggiato senza troppe difficoltà. Durante la gara, Lando Norris ha avuto molti problemi a tenere testa alla Red Bull di Verstappen. Ma sembra che soltanto la McLaren potrebbe dare del filo da torcere alla Red Bull nel 2024.
La gara in Brasile
La corsa svoltasi ad Interlagos non è stata ricca di particolari colpi di scena. Certamente, la vittoria di Verstappen è degna di nota ma ormai il pilota è talmente bravo a vincere ogni competizione che, quasi, la sua vittoria sugli altri avversari sta diventando troppo prevedibile e facile da ottenere. Max si diverte a giocare con i suoi “nemici”, facendo fare loro ciò che più desidera.
Soltanto Lando Norris è stato capace di interferire un minimo con la vittoria di Verstappen, sia durante la Sprint Race di sabato che nella gara di domenica. Il pilota olandese ha giocato con l’avversario, cosa che ha anche ammesso dopo la sua vittoria. Nonostante la sua goliardia, però, Max ha riconosciuto la bravura e la competitività di McLaren.
Le parole di Max Verstappen riguardo Lando Norris
Non a caso, Norris è arrivato al secondo posto, con soli +8.277 dal primo posto ottenuto da Verstappen. Quest’ultimo sa, quindi, che forse soltanto Lando può dargli fastidio e mettere a repentaglio il suo primo posto nelle future gare. L’olandese ha ammesso che stava giocando con Norris, tenendolo a distanza di quanto voleva lui.
Inoltre, Max Verstappen ha dichiarato che c’è stato un momento in cui Norris stava recuperando terreno. Per fortuna per l’olandese, è riuscito a sintonizzarsi meglio con la sua auto e a conquistare il primo posto. Tuttavia, Max Verstappen ha ammesso: “C’è mancato comunque poco che mi raggiungesse”.