Maxi open BN 90′ by Bottega Nautica

AERODINAMICO, OPULENTO ED ECO-FRIENDLY. BOTTEGA NAUTICA, STUDIO DI PROGETTAZIONE ROMANO, HA PRESENTATO IL CONCEPT MOTOR YACHT BN 90′.

Tre giovani designer italiani, Andrea G. Biondo, Antonio Fois e Andrea Magi, con uno sguardo sul futuro ma, rispettando la tradizione nautica italiana, hanno sviluppato il BN 90′.

Si tratta di un maxi open lungo 27.4 metri dal profilo filante, aggressivo ed elegante allo stesso tempo.

Non rimanendo troppo alta sull’acqua, offre meno presa al vento, soffre meno la resistenza al vento in navigazione e oscilla meno all’ormeggio.

Lo scafo dislocante, dalle linee pulite ed essenziali, ha oblò a scomparsa che danno continuità alle superfici garantendo luce naturale agli interni.

Sia la prua sia la poppa vantano aree prendisole collegate a zone relax coperte.

La tuga è telescopica; il tetto retrattile è infatti in grado di avanzare verso poppa permettendo la copertura della zona pozzetto.

Gli interni dal design minimalista rispecchiano appieno il desiderio di essenzialità di quest’imbarcazione di lusso.

Una vetrata in “cristallo interattivo”, oltre a dividere gli spazi dell’open space, fornisce a video le informazioni di navigazione.

Il lower deck ha 4 cabine gemelle per gli ospiti mentre a prua si trovano i locali dedicati ai membri dell’equipaggio.

I pannelli solari integrati nella sovrastruttura contribuiscono a caricare le batterie necessarie a far funzionari i motori ibridi presenti a bordo.