La Mazda 787B è, a tutt’oggi, l’unica auto giapponese vincitrice della 24 Ore di Le Mans (1991), nonché la sola equipaggiata con un motore rotativo Wankel a tenere testa, lungo la Sarthe, sui vecchi motori a pistoni.
E’ da quello straordinario successo che, volando sulle ali della più libera fantasia creativa, nasce la Mazda LM55, l’ultimo prodotto dell’esclusiva gamma virtuale Vision Gran Turismo.
L’essenza di quella straordinaria vittoria alla classica francese è tutto nella denominazione: LM (Le Mans), 55 (il numero della 787B vincitrice).
Delle creazioni Mazda plasmate dalla filosofia del KODO Design questa è certamente la più estrema di tutte, quella più emozionale e libera da qualsiasi costrizione tecnica o regolamentare.
La LM55 Vision Gran Turismo non viene descritta ufficialmente ma il comunicato stampa si limita a dichiarare che l’ultima supercar virtuale per Gran Turismo 6 (su Play Station 3) è equipaggiata con un telaio monoscocca in fibra di carbonio e un “rapporto peso/potenza eccezionale, capace di superare quello di molte vetture della sua classe“.