MB&F Horological Machine No.5
ON THE ROAD AGAIN. ISPIRAZIONE NOSTALGICA, OMAGGIO AGLI ANNI 70, PER UN OROLOGIO DAL LOOK FUTURISTICO.
L’orologio MB & F Horological Machine No.5 trae ispirazione dalla leggendaria Lamborghini Miura.
L’HM5 è anche un omaggio al Digitrend Amida del 1970, un orologio che “sembrava” digitale ma “nascondeva” un movimento meccanico a carica automatica.
La sua linea slanciata ricorda il cofano di un’auto Hot Rod mentre il suo telaio la carrozzeria aerodinamica con lembi posteriori simili a quelli della supercar del Toro (prima auto di serie con velocità dichiarata di 300 km/h).
La cassa a forma di cuneo, in zirconio con interno in acciaio e connessioni di scarico per il drenaggio dell’acqua, misura 51,5 mm di larghezza per x 49 mm di lunghezza e 22.5 mm di spessore.
Le ore e i minuti vengono visualizzati attraverso la finestra anteriore e sono ispirati ai tachimetri e contagiri mentre la corona è a forma di ruota d’auto.
Le alette possono essere aperte o chiuse con una piccola leva sul lato per far luce e caricare il materiale luminescente SuperLumiNova che ricopre i numeri arabi presenti sui dischi rotanti.
L’MB & F Horological Machine No.5 è ricoperto da un cristallo ottico affumicato grado zaffiro con trattamento antiriflesso che riflette la luce di 90 °C e ingrandisce del 20% permettendo di visualizzare in modo bidirezionale e in verticale le ore saltanti e i minuti.
E’ equipaggiato con un movimento automatico (30 rubini, riserva di carica di 42 ore), in “3 Dimensioni” creato da Jean-François Mojon e Vincent Boucard di Chronode.
L’HM5, impermeabile fino a -30 metri, è provvisto di un cinturino in caucciù e fibbia in titanio.
L’orologio MB & F HM5 “On The Road Again” è un’edizione limitata di soli 66 pezzi.
Prezzo: 54.000 Euro.