MB&F Horological Machine no.5 RT On the Road Again: nuova versione in oro rosa

FACCIA DA DIGITREND, DIDIETRO DI MIURA. L’HOROLOGICAL MACHINE N.5 PRODOTTO DA MAXIMILIAN BUSSER E IL SUO MARCHIO MB&F RENDE OMAGGIO AGLI ANNI 70: ALLA LAMBORGHINI MIURA E ALL’ICONICO AMIDA DIGITREND, OROLOGIO DAL DESIGN E DALLA VISUALIZZAZIONE DELL’ORA ASSOLUTAMENTE INNOVATIVE E FUTURISTE. DOPO LA PRIMA VERSIONE IN ZIRCONIO, MB&F PRESENTA UN NUOVO MODELLO CON CASSA IN ORO ROSA. EDIZIONE LIMITATA A 66 ESEMPLARI.

L’eclettico e visionario genio creativo di Maximilian Busser, ispirato esclusivamente dalle sue passioni più forti e coinvolgenti di fanciullo, ha ispirato la nascita della famiglia degli Horological Machine, prodotti con il marchio MB&F (Maximillian Busser & Friends) in collaborazione con i migliori maestri orologiai del mondo.

L’Horological Machine no.5 RT On the Road Again si presenta con una nuova cassa in oro rosa, edizione limitata in 66 esemplari, che si aggiunge alla prima serie di 66 unità realizzate con cassa in Zirconio.

GET DOWN TONIGHT (KC & THE SUNSHINE BAND)

L’Horological Machine n.5 è un grandioso omaggio agli Anni 70: la cassa (dimensioni: 51,5 mm x 49 mm x 22,5 mm), infatti, riprende con fedeltà il posteriore della Lamborghini Miura, prima supercar al mondo a dichiarare una velocità massima di 300 km/h. Ma si ispira a un famoso orologio di quel periodo, l’Amida Digitrend

Su questa nuova versione è realizzata in oro rosa e titanio, con parte interna impermeabile in Titanio. Monta, inoltre, una particolare slitta per aprire e chiudere le lamelle in modo da illuminare di luce i dischi dell’indicazione dell’ora. Sono stati previsti, infine, dei tubi di scappamento per il drenaggio dell’acqua (l’orologio è impermeabile fino a 30 metri).

Jean-François Mojon, Vincent Boucard e la loro squadra a Chronode hanno sviluppato il movimento (224 componenti) di HM5 RT che si traduce in una originale visualizzazione saltante e bidirezionale. E’ alimentato con uno scappamento Sowind ed è fornito con rotore di carica automatico “Mystery” a forma di alabarda e in oro 22 carati. La frequenza del bilanciere è di 28.800 alternanze l’ora e la riserva di carica di 42 ore.

La visualizzazione dell’ora è affidata a due dischi (uno per le ore, uno per i minuti) montati orizzontalmente sul movimento (sotto le lamelle) e non verticalmente sul fronte. In realtà, grazie alla presenza di un prisma riflettente in vetro zaffiro che piega la luce di 90° e la ingrandisce del 20%, i dischi appaiono in posizione verticale.

Si indossa con un cinturino in gomma scolpita fornito di fibbia ad ardiglione in titanio.