Per dimostrare il suo ecclettismo, il tuner DMC presenta una nuova preparazione sul tema della McLaren MP4-12C. La Velocità – Wind Edition è stata pensata per un cliente del Medio Oriente tipicamente accasato a Montecarlo.
Nella più piccola ed esplosiva località europea per gli eccessi, la MP4-12C by DMC non sembra nemmeno sfigurare tanto se parametrata a certe creazioni by Gemballa o TopCar, specialmente se hanno per oggetto una Porsche Cayenne o Macan.
Il tuner tedesco ha modificato un esemplare “MK1” della MP4-12C aggiungendo una serie di particolari in fibra di carbonio che risaltano con forza sulla vernice bianco brillante. La nuova DMC McLaren MP4-12C Velocità – Wind Edition ha una personalità rinnovata e un po’ di mordente in più.
il musetto anteriore è provvisto di un vistoso splitter con canalizzazioni laterali e baffi sulla “curvatura” dello scudo. Sul tetto è stato ricavato un airscoop (che ha la sola funzione di convigliare aria verso il posteriore) mentre sulle fiancate e in coda lo stile è reso più “aspro” da, rispettivamente, vistose minigonne e un’ala biplano. Quest’ultima è accoppiata a un nuovo estrattore inferiore.
Per dare più coerenza al progetto, DMC ha elaborato il motore V8 biturbo da 600 Cv. Grazie a una veloce modifica di centralina e a un nuovo impianto di scarico in titanio l’8 cilindri ha guadagnato 60 Cv e, con 660 Cv supera di 10 la 650S stessa.