Ron Dennis ha dichiarato che con la McLaren P1 il marchio presenta un compendio di 50 anni di storia trascorsi su strada e su pista.
La P1, che sarà svelata al Salone dell’Auto di Parigi, è, per ora, uno studio di design ma l’intenzione è di iniziare la produzione vera e propria nel tempo di un anno.
Antony Sheriff, Managing Director di McLaren Automotive, dice di lei: “il nostro obbiettivo non è di costruire l’auto più veloce in assoluto, ma di farne l’auto stradale più veloce e appassionante in pista. Vogliamo che la McLaren P1 sia la più eccitante, la più tecnologicamente avanzata, la più dinamicamente valida e la più capace supercar di sempre.
Ci ricorda qualcuno…
La nuovissima McLaren P1, per ora, somiglia più a una scultura da parcheggiare definitivamente in salotto piuttosto che alla migliore auto da strada dell’Universo.
E, nelle sue fattezze, con il cupolino dell’abitacolo alquanto voluminoso e gli sbalzi molto piccoli, ricorda molto da vicino una supercar (che purtroppo non ebbe seguito produttivo) del 2001: parliamo dell’Osca Dromos disegnata da Franco Scaglione.
Come dire: molto rumore per nulla?