Mentre ancora si deve spegnere l’entusiasmo del Salone di Ginevra per la nuova 720 S (ECCOLA ALLO STAND MCLAREN) già la fame di informazioni e di novità del marchio britannico si rivolge ai prossimi progetti.
L’ambizioso programma Track22, infatti è in pieno svolgimento e porterà, nei prossimi 5 anni, non meno di 9 (nove!) nuovi modelli McLaren. Dal fitto mistero che circonda queste automobili, emerge qualche piccolo dettaglio a proposito di quello che – probabilmente – sarà il più sensazionale di tutti.
Lo “zuccherino” arriva dall’Amministratore Delegato Mike Flewitt, il quale ha fornito alcuni dettagli su un fantomatico progetto PB23, corrispondente alla erede della McLaren F1.
L’idea di produrre questo modello sarebbe stata ispirata dall’ordine speciale di un cliente, che avrebbe richiesto un esemplare unico speciale, con una carrozzeria unica disegnata dalla divisione McLaren Special Operations. L’iniziativa è stata valutata dal management, che ha deciso di lanciare il progetto per un modello in serie.
Parlando di lei Flewitt ha dichiarato che si tratterà della McLaren più potente e veloce mai costruita (per un paragone, la McLaren P1, dotata di motorizzazione ibrida – V8 3.8 biturbo + motore elettrico – forniva 916 Cv) e sarà ancora equipaggiata con un propulsore 8 cilindri abbinato a un motore elettrico per extra-potenza.
I punti salienti del progetto PB23: