La seconda generazione della gamma Super Series di McLaren si annuncia strabiliante dal punto di vista delle prestazioni, seriamente in grado di scavare tra lei e la concorrenza (Ferrari 488, Lambo Huracan, Audi R8, Nissan GT-R, Honda NSX, Chevy corvette Z06) un profondo solco.
Quella che da molte parti viene indicata come “720S”, insomma, “rischia” di diventare il punto di riferimento del segmento. A porre una seria ipoteca sono due dati uffciali forniti dal costruttore: l’erede della McLaren 650S, infatti, dichiara un tempo di 7″8 per accelerare da 0 a 200 km/h e appena 4″6 per frenare completamente da 200 orari a 0 (in uno spazio di soli 114 metri). A titolo di esempio, la McLaren P1 dichiarava un tempo sullo “200-0” in 4″5.
Simili prestazioni, naturalmente, sono il risultato di un complesso sviluppo e dell’apporto positivo di numerose variabili: telaio monoscocca in fibra di carbonio di grande leggerezza e rigidità, pneumatici Pirelli P Zero Corsa sviluppati ad hoc (hanno l’8% in più rispetto a quelli montati di serie sulla 650S), nuovi dischi freno in carboceramica con pinze più leggere e rigide, feeling con il pedale del freno migliorato.