Meccaniche Veloci Corsacorta Evo
UN PIZZICO DI “PERSONALITA” MECCANICA SVIZZERA IN PIU’. PER MECCANICHE VELOCI IL 2015 E’ PARTITO TRA VARIE NOVITA’ (CESARE CERRITO NUOVO PRESIDENTE, SEDE A GINEVRA, IL NUOVO CEO, RICCARDO MONFARDINO, EX FRANCK MULLER ) E NUOVE SFIDE COMMERCIALI (SOPRATTUTTO RIVOLTE VERSO IL MERCATO ORIENTALE).
Il marchio Meccaniche Veloci è conosciuto per il suo voler coniugare, fin dal 2006, anno della sua fondazione, il mondo dell’orologeria con quello adrenalinico del mondo delle corse automobilistiche.
Dopo il modello Quattro Valvole, forse il segnatempo più conosciuto di MC, viene proposto, in occasione di Baselworld 2015, il SoloTempo Corsacorta Evo che, dal punto di vista stilistico prende spunto da una particolare tipologia di motore dove la corsa dei pistoni è più corta rispetto all’alesaggio (diametro) del cilindro riuscendo così a scatenare una maggiore potenza agli alti regimi.
La cassa in titanio trattato IPB nero è protetta da vetro zaffiro e ospita il calibro ETA 2824, robusto e affidabile movimento meccanico a carica automatica Swiss made.
Viene abbinato a un cinturino in tessuto di colore nero con cuciture rosse a contrasto. Lo stesso colore rosso corsa è ripreso nel retro del cinturino.
Da notare, a differenza dei modelli Quattro e Due Valvole, l’attacco del cinturino che, realizzato attraverso delle anse in titanio, pare quasi voler abbracciare la cassa.