Home » Megayatch da sogno: il più grande, il più veloce e il più lussuoso al mondo è lui

Megayatch da sogno: il più grande, il più veloce e il più lussuoso al mondo è lui

megayacht
Megayacht

Appassionati di yacht? Allora non potete perdervi l’ultimo gioiellino di ingegneria, un esempio di lusso fuori da ogni immaginazione.

Da sempre lo yacht è sinonimo di lusso. Queste imbarcazioni garantiscono comfort ed eleganza uniti ad alte velocità ed essendo simbolo di ricchezza e benessere sono desiderati da tutti.

Gli yacht possono essere lunghi anche 15-18 metri: si tratta di imbarcazioni più piccole con un numero ridotto di posti. Il prezzo, in questo caso, parte da 600.000 euro circa e varia in base agli optional e alla caratteristica dello yacht. Ci sono poi le imbarcazioni oltre i 18 metri che partono da 900.000 euro circa e arrivano a oltre un milione e mezzo.

Infine, gli yacht che superano i 30 metri di lunghezza arrivano a costare anche 3 milioni e sono in assoluto quelli più desiderati dagli amanti del mare e delle imbarcazioni. C’è poi una categoria di yacht ancora più lussuosi, progettati per garantire il massimo comfort ai suoi ospiti: stiamo parlando dei megayacht.

Anche se non c’è una definizione precisa per questa tipologia di imbarcazione, di solito con “” si intendono imbarcazioni di estremo lusso che superano i 40 metri di lunghezza e arrivano fino a 180 metri. Sottolineiamo “di solito” perché esistono anche di una ventina di metri, ma con talmente tanti comfort che rientrano nella categoria.

I megayacht

I primi hanno fatto la loro comparsa negli anni ’80 e da allora sono diventati il “sogno proibito” di molti. Il primo o mega yacht, che dir si voglia, è stato il Nabila, di proprietà del petroliere Kashoggi. Molti vantano piscine, saune e addirittura spiagge interne, tutto pensato per avere un’esperienza di lusso.

Uno degli ultimi disponibili sul mercato è quello a opera del designer turco Aras Kazar. Il designer ha realizzato un concept da lasciare a bocca aperta, e molti stanno già valutando di acquistare questo gioiellino per aggiungerlo alla propria collezione.

megayacht
Il megayacht Wakinyan

Il Wakinyan

Si chiama Wakinyan il nuovo che ha lasciato a bocca aperta il mondo intero. Il nome deriva da una parola Lakota usata per indicare gli spiriti del tuono, gli esseri del tuono e gli uccelli del tuono. Il concept è sbalorditivo e ricorda proprio un volatile che galleggia sull’acqua. Lo yacht ha una superficie di 130 metri quadrati, più di molti stadi di calcio.

L’imbarcazione vanta cinque cabine per gli ospiti, una master suite, una spa e una piscina sul ponte. I ponti sono vetrati così da permettere agli ospiti di godere di una vista panoramica a 360 gradi. Lo yacht è dotato di tre scafi, propulsore elettrico e aliscafo e può arrivare a una velocità di 32 nodi, ovvero quasi 60 km/h.