Mercato auto: questi modelli nuovi costano meno di 10.000€ sono l’affare della vita | Adesso o mai più
Se pensi che il nuovo sia troppo caro e che puoi permetterti solo un’auto vecchia e malridotta con il tuo budget, stai sbagliando di grosso.
Decidere di acquistare un auto è sempre una scelta decisiva nella vita di ognuno di noi. Purtroppo, la vita è diventata molto più cara rispetto a qualche decennio fa e pare proprio che non accenni a migliorare. Anzi, ogni anno è sempre peggio. Il mercato delle automobili è sempre in continua crescita ed evoluzione e per questi motivi anche il prezzo delle macchine va ad aumentare.
Quando decidiamo di procedere con l’acquisto di un veicolo, lo facciamo in base al nostro budget e, se quest’ultimo equivale ad un massimo di 10.000 euro, crediamo che il modello abbordabile per le nostre tasche sia vecchio e malconcio. Invece, sebbene adesso il costo delle auto sia molto elevato (soprattutto per certi modelli), possiamo comunque avere la possibilità di comprare una bella auto.
Se la nostra spesa massima corrisponde a 10.00 euro o poco meno, abbiamo diversi modelli tra cui scegliere. Questi ultimi non sono certamente troppo vecchi o malmessi, anzi: queste auto sono molto funzionali ed offrono buone prestazioni al guidatore. Non è sempre necessario subire un salasso quando decidiamo di comprare una vettura e questi sono i modelli economici migliori.
Le vetture che verranno proposte di seguito sono moderne, molto funzionale e tecnologiche e il loro prezzo non supera mai i 10.00 euro. Dunque, sono perfette per qualsiasi tipo di portafoglio. Tenete a mente una cosa, però: quando comprate una vetture, la cosa principale è l’uso che ne dovete fare. C’è chi usa l’auto per brevi tratti e chi guida per chilometri. La macchine deve rispondere a questo tipo di esigenze.
I modelli al costo massimo di 10.000 euro
La prima auto sulla quale puntare per rientrare nel vostro budget è la Ford Ka+ 1.2 con una potenza pari a 70 CV. Questa macchina ha dimensioni ridotte, perfetta per girare in città, con uno stile fresco e giovanile e dotata di elevate prestazioni. Il suo prezzo di listino è 9.750 euro. Al secondo posto troviamo la Suzuki Celerio, citycar lunga 3,60m, larga 1,60m e alta 1,54m.
La vettura è dotata di un motore tre cilindri a 12 valvole con una potenza pari a 68 CV. Il prezzo di mercato di questo modello è pari a 8.990 euro. Un’altra auto che rispetta il budget è la Citroën C1 1.0 5p. Attraction. Questo modello è lungo 3,44m, largo 1,63m e alto 1,46m. Questo veicolo possiede un motore tre cilindri in linea ed ha una potenza di 68 CV. Prezzo: 10.000 euro.
Altre vetture a meno di 10.000 euro
Al quarto posto abbiamo la DR Zero, una citycar comoda per brevi spostamenti e molto funzionale in città. L’auto è lunga 3,56m, larga 1,55m e alta 1,52m. La DR Zero monta un motore sotto il cofano 1.0 a tre cilindri con un’erogazione di potenza pari a 69 CV. Il costo per averla è di 8.500 euro. Di seguito, troviamo la Dacia Logan MCV: auto prodotta tra il 2013 e il 2021 e proposta con cinque tipi di motori.
Stiamo parlando di due motori a benzina (1.2 con 75 CV e 0.9 TCe turbo a tre cilindri con 90 CV), un motore 1.2 a GPL da 75 CV e due motori 1.5 turbodiesel dCi da 75 e 90 CV. Il suo prezzo è di 8.900 euro. Concludiamo questo excursus di auto vantaggiose con la Seat Mii 1.0, auto maneggevole e facile da portare, con un nuovo impianto Hi-fi, USB e display a colori. La vettura ha un motore 1.0 da 60 e 75 CV e il suo prezzo è pari a 9.300 euro.