Tobias Moers, numero uno di Mercedes-AMG, in un’intervista al magazine AutoCar ha dichiarato che il marchio sportivo del Gruppo Daimler sta pensando a una versione ancora più sportiva della Mercedes A45 AMG.
“Aspettiamo e vediamo – ha detto Moers. Forse non sarà una Black Series, forse sarà un approccio differente. Sarebbe interessante avere una vettura estrema per questo segmento. Ma una versione Black Series, secondo la nostra filosofia, è una macchina da corsa stradale con due porte. Forse non utilizzeremo l’etichetta Black Series e stiamo ragionando su alcune idee in merito“.
Sul problema della potenza, Moers ha dichiarato che c’è ancora molto potenziale sul motore 4 cilindri 2 litri da 360 Cv e 450 Nm. Volkswagen dal canto suo, ha catturato molto l’attenzione di Moers la performance della Volkswagen Golf R 400.
Per produrre un risultato ancora più significativo in termini di potenza e prestazioni, Mercedes dovrà certamente agire su due fronti: potenziare il motore 4 cilindri e d’altro canto, alleggerire tutto il corpo vettura con un interno più semplificato e alcuni componenti in fibra di carbonio.