Mercedes ha ufficialmente rilasciato il primo video teaser ufficiale della Mercedes AMG-GT, il coupé 2 porte che sarà svelato entro pochi mesi (Parigi 2014?).
Questa nuova anticipazione segue la recente presentazione ufficiale delle foto degli interni.
I velocissimi fotogrammi che si susseguono con un ritmo sfrenato alzano subito i toni dell’argomento e anticipano quale sarà la natura della nuova supercar della Stella.
Un turbine di suoni (stridere di gomme, l’8 cilindri 4.0 biturbo) e di immagini dei prototipi fermano la coupé tedesca nei suoi momenti topici di espressione della sportività: frenate, traversi, accelerazioni brucianti.
Il messaggio è chiaro: se con le immagini del sontuoso abitacolo la Casa Madre ha innanzitutto voluto significare che il nuovo modello sarà al top per eleganza, qualità degli interni e per atmosfera sportiva, con questo nuovo assaggio l’attenzione si sposta sul puro dettato emozionale.
Contrariamente alla classica percezione del brand Mercedes che lo vuole ambientato in un tripudio di eleganza e comfort (anche nel caso delle potentissime versioni AMG), con la AMG-GT ci vogliono preparare a un modello dalle grandi potenzialità dinamiche.
La AMG-GT sarà una coupé da 520 cavalli ma hanno iniziato a diffondersi voci di una versione più “bassa” (480 Cv) e una Black Series da 580 Cv.